A MILANO CON... ANDREA CARLO LONATI





Nome e cognome: Andrea Carlo Lonati

Come ti possiamo raggiungere?
Mi trovate su Instagram (@andreacarlolonati) e su Facebook con il mio nome e cognome.

Il tuo lavoro
By day sono un medico, by night sono instagrammer di Pasticceria (quella con la P maiuscola) e contributor di Amica.it nella sezione Kitchen.

A Milano da (quanto tempo?)
Sono nato pochi chilometri fuori dalla grande città e ho vissuto lì la prima parte della mia vita. Da circa 8 anni sono diventato un cittadino milanese a tutti gli effetti.


I TUOI LUOGHI MILANESI

La tua colazione preferita
Quello che preferisco di Milano è la vita di quartiere, il piacere di frequentare posti a pochi passi da casa e trasformarli in abitudine.
Per me la colazione fuori casa è da Sissi, pasticceria storica in piazza Risorgimento 6: con un croissant aux amandes e un cappuccino la giornata assume una nuova piega!

Il tuo pranzo preferito
Continuo con la vita di quartiere: un meraviglioso panino al volo da Filippo La Mantia (piazza Risorgimento 2) dove trovare i panini gourmet in pieno stile Siciliano creati da Alessandro Frassica di Ino Firenze.

La tua cena preferita
Sono un pizza-lover e Marghe (Via Cadore 26) è uno di quei posti che mi dà sempre soddisfazioni.

La tua abitudine tipicamente milanese a cui non puoi rinunciare
Non è un’abitudine tipicamente milanese, ma è la mia serata perfetta che mi piace chiamare il Triangolo d'Oro: una pizza al trancio da Spontini, una coppetta di gelato da Alberto Marchetti e un film al cinema Colosseo, tutto in zona Cinque Giornate.

Il tuo indirizzo segreto
Ne lascio due, che sono i miei posti preferiti dove comprare articoli da cucina (stampi, beccucci per sac à poche, teglie e pentole): Alberghiera Beretta, una piccola bottega storica dal fascino senza tempo in Via Bergamini 5 (vicino all’Università Statale), e l’Alberghiera Medagliani in Via Privata Oslavia 17 (zona Ortica), un enorme magazzino dove trovare veramente qualsiasi cosa.

Compro moda sempre da
La mia vita da milanese imbruttito è sempre frenetica, per questo compro moda spessissimo online e ricevo tutto comodamente a casa :)

Compro cibo sempre da
Sono uno di quei milanesi che ama profondamente Esselunga (passerei ore intere a vagare tra i corridoi) e non riesco a resistere al fascino del Punto Fragola. Se cerco qualcosa di particolare, però, faccio un salto da Eataly.

Una passeggiata, dove?
Quando c’è il sole un giro ai Giardini Pubblici Indro Montanelli (Porta Venezia) è l’ideale, con annesso saluto ai fenicotteri rosa della vicinissima Villa Invernizzi (Via Cappuccini 7).

Il Museo per eccellenza
I dinosauri sono il mio guilty pleasure, spero ancora che aprano un vero Jurassic Park da visitare. Per questo motivo scelgo il Museo Civico di Storia Naturale.

Torna allla pagina a Milano con...e scopri le altre interviste


SalvaSalva
Bookmark and Share