SalvaSalva





Salva

CENTRO HAJIME

Meditate, gente

Rilassarsi praticando e facendo meditazione in un meraviglioso giardino con alberi da frutto senza spostarsi da Milano?
Ebbene sì, grazie a Marcella, abbiamo scovato anche questa nuova possibilità!



È quella del Centro Culturale  Discipline Orientali Hajime, nei pressi di Pagano, dove questa attività si trasforma in un condensato di benessere assoluto, grazie a bravissimi insegnanti ma soprattutto grazie ad un contesto che basta - da solo - a mettervi di buonumore.



Un grande appartamento ben arredato e luminoso vi accoglierà, e nelle giornate di sole ci sarà la possibilità di seguire le lezioni anche tra gli alberi da frutto, in un vasto giardino esterno che vi farà subito immaginare di essere in campagna.



Sul ‘che cosa fare’, qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: dallo yoga dinamico al tai chi, dalle proposte per le mamme in attesa, dall'ai jutsu (arte marziale giapponese che si pratica con la katana-  una forma di meditazione in movimento) alla medicina cinese; in questo luogo e nell'annesso ambulatorio medico troverete tutto quello che si può desiderare per essere in forma e ritrovare benessere ed equilibrio.



E per i veri appassionati di culture orientali non mancano anche incontri e lezioni sulla cultura di quel mondo così affascinante.

Il tutto ben condito dalla scienza: una delle ideatrici del centro e una delle insegnanti dei corsi è infatti un medico, la dottoressa Simona Boniello, specialista in medicina dello sport, insegnante yoga e personal trainer, che ha applicato le sue conoscenze medico-scientifiche alla pratica dello yoga, dell'ai-jutsu e della ginnastica medica individualizzata.



L’altra fondatrice è la dottoressa Margherita Majno, specialista in oncologia medica, medicina tradizionale cinese e teoria dell’allenamento.

Il centro è quindi l’unione tra corpo e mente, come insegna lo yoga, ma anche unione tra pratiche orientali e la ricerca medica occidentale.



ps:  Se  il vostro benessere non rischia di  risentirne troppo, potete portare con voi anche i  pargoli per lezioni di Judo e Yoga



Centro Culturale Discipline Orientali Hajime
Via Tranquillo Cremona, 27
tel. 392.36 69.620




Milano, 3 ottobre 2016
  
Bookmark and Share