SalvaSalva




Collezione

Pasticcerie dove lasciarsi travolgere dalle tentazioni


Vanilla Bakery
Una bomboniera...golosissima!
Immaginatevi una domenica uggiosa.
Immaginatevi una giornata nata storta.
Immaginatevi un semi fidanzato scappato, il lavoro dei sogni che non arriva, una ragazza in dubbio sul futuro, una sorella che vive all'estero e che è in città solo per un giorno, una neomamma che non esce spesso e in astinenza dalle amiche, immaginate una mamma professionista sempre alle prese coi problemi quotidiani...
Shakerate il tutto e il risultato è un assoluto e incondizionato bisogno di un bel pomeriggio tra amiche, condito con dolci in quantità industriale, da ingurgitare senza soluzione di continuità.
Abbiamo scovato il luogo dove tutto questo non solo è possibile, ma anzi è consigliato: perchè Vanilla Bakery sembra fatto apposta per una merenda ad alto tasso glicemico dove un gruppetto di amiche può davvero rimettersi in pace col mondo e ritrovare un sorriso autentico.
Via San Siro 2
Tel. 02 48102542


Pasticceria Sissi
Il medico prescrive una fetta grande di torta al cioccolato e un tè al gelsomino.
Si sconsiglia l'assunzione contemporanea di una tazza di cioccolata accompagnata da panna e cannella, a meno di sintomatici stati depressivi dovuti a pene d'amore, nel qual caso, la tazza di cioccolata è assolutamente obbligatoria… insomma, per stare subito meglio, questo è il posto perfetto.
Piazza Risorgimento 6
tel 02 76014664
Mer/sab 8.30 - 19.30
Dom 11.30 - 19.30


Pasticceria Galdina
Piramide sì, ma golosa
Siete amanti del cioccolato? Allora non potete non passare da quaesa pasticceria nascosta in un delizioso cortiletto, dove troverte la famosa piramide di cioccolato, sua specialità e must della cioccolatieri a cittadina. L'interno e l'esterno di questo posticino meritano una visita, a prescindere dalle delizie che riuscirete ad ingurgitare venendoci. Non venite poi a lamentarvi con noi se sarete 'tutta ciccia e brufoli'...
Nel cortile di Via terraggio 9
tel 02 89073280
lun/sab 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.30


Caminadella Dolci
La pasticceria vecchia maniera, dove andiamo quando abbiamo voglia dei dolci della tradizione e non riusciamo a replicare il gusto delle torte della nonna.
Sempre che riusciate a portare tutto a casa, perché la tentazione di fermarvi è grande, in questo bel cortile della vecchia Milano a due passi da piazza Sant'Ambrogio, in un locale pieno di charme e ricco di storie, in cui sfogliare libri di cucina e sbocconcellare qualche delizia che esce dalla bella credenza. Una fetta di ciambella?
Nel cortile di via Caminadella 23
tel 02 72021136
lun/sab  9.00 - 19.00


Pasticceria Lorini
Dovete organizzare un piccolo rinfresco in casa e non avete nessuna voglia di cucinare? Lorini fa al caso vostro, visto che qui trovate dolce e salato di ottima qualità.
Non dimenticate di ordinare la torta al limone il giorno prima, altrimenti rischiate di non trovarla e di perdervi un vero e proprio capolavoro di bontà, tra l'acido e il dolce proprio comme il faut.
Via Privata Giuseppe Abamonti 1
tel.02 29516086
mar/sab 8.00 - 13.00 e 15.00 - 20.00
domenica 8.00 - 13.00


Giacomo Pasticceria
Ristorante, Bistrot, Pasticceria e Tabaccheria
In via Sottocorno, ci si imbatte nel magico mondo di Giacomo: qui c'è il suo celebre ristorante, il bistrot tanto di moda e la tabaccheria per un aperitivo tra i vips, e la sublime pasticceria, che è una bomboniera deliziosa dove acquistare un dolcetto da sgranocchiare come fossimo a Montmartre a fine Ottocento!
Tutto è così perfetto da risultare quasi finto, ma ogni tanto un luogo rassicurante e chic ci vuole, no?
Via Pasquale Sottocorno 5
tel 02 76319147
Mar/Sab 8.00 - 13.00 e 15.00 - 20.00
Dom/Lun 8.00 - 13.00


Supino

Se come noi siete amanti dei cannoncini non potete non passare da questa pasticceria. Non sono solo buoni, sono in assoluto i migliori della città. Anzi, forse i migliori che abbiamo mai assaggiato. Persino Anna, che è una rompiscatole sul cibo, li trova semplicemente deliziosi. Unico neo? Non sono disponibilissimi a venderveli. Non sappiamo come mai, ma c'è della ritrosia nel cederne quqlcuno... Se riuscite ad averne anche solo un paio, vuol dire che siete degli ottimi negoziatori. Ma il loro sapore vi ripagherà dello sforzo!
Via Cesare da Sesto 1
tel 02 89404058


La Camelia cakes atelier
La data fatidica del matrimonio si avvicina a grandi passi e voi siete ancora in alto mare con la torta?
O siete semplicemente dei golosi impenitenti alle prese con un improvviso languorino?
In entrambi i casi, e in tutti gli altri in cui la voglia di dolce ha il sopravvento, ecco un nuovo indirizzo da segnare in agenda.
La Camelia è una bomboniera ricolma di dolcezze a due passi da Porta Genova, che ci ha fatto scoprire la nostra amica Paola e della quale ci siamo subitamente innamorate.
Nata dal connubio tra arte pasticcera e Cake Design, La Camelia riesce a mescolare con sapienza la tradizione pasticcera italiana e quella decorativa anglo-sassone.
Decorazione sì, quindi, ma con giudizio: il contenitore valorizza un contenuto di livello senza prevaricarlo.
Ma soprattutto, vi rappresenta: ogni creazione nasce come un abito o un gioiello, che deve essere il più possibile 'vostro' e corrispondervi a pieno.
E in occasione di Expo, ecco un'idea per chi non è di Milano: La Camelia proporrà un welcome pastry box per i proprietari dei B&B cittadini che vogliono far assaggiare ai tanti turisti le nostre dolci bontà.
Pronti per l'assaggio?
La Camelia
cakes atelier
Via Alessandria, 4
tel. 02 8706 4326
Riceviamo su appuntamento, dal martedì al sabato.


E poi:
Farage cioccolato
Panzera
Pascal Caffet
La patisserie des Reves


 
Scopri le altre collezioni


Milano, 1° giugno 2015
Bookmark and Share