SalvaSalva




Collezione

I nostri top - fiorai del cuore

 

Offfi
Via Carmagnola 8
tel 02 83412117
Mar/sab 10.00 – 15.00 e 16.00 – 21.00
Dom 10.00 - 14.00
offfi.com
Dopo dieci anni di carriera nel marketing di un colosso farmaceutico internazionale, Mario decide di reinventarsi e di seguire la sua passione per piante e fiori. Nasce così Offfi nel quartiere Isola di Milano. Uno spazio dove Mario ricerca, compone, inventa e soprattutto si diverte.
Varcata la soglia di Offfi ci si immerge in un’atmosfera surreale, di altri tempi. questo è quello che ha sentito Mario appena preso possesso del suo spazio e che lo ha fortemente ispirato per la sua attività.


Domitilla Baldeschi Oddi
Via Rasori 7
tel 347 4704632
lun 14.30 – 18.30
mar/ven 9,30 – 14.30
www.domitillabaldeschi.it
Fioriti e felici
Quanto invidiamo (bonariamente, s’intende!) chi un giorno ha mollato tutto per rincorrere il suo sogno? Ecco un’altra storia da lacrime, di chi una sera, passeggiando su un tappeto di petali, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura prima partendo per Londra a studiare floral design dai più celebri artigiani britannici e poi aprendo il suo luogo del cuore, dove realizzare creazioni esclusive e uniche, per rendere più bella e profumata la vostra casa.


Potafiori
via Salasco 17
Tel. 02 87065930
www.potafiori.com
Ristoratrice di corpo e anima
Una cantante fiorista. Ma anche un po’ barista, e ristoratrice, del corpo e dell’anima. Creativa quanto basta, un po’ folle come tutti gli artisti, di una simpatia travolgente che vi conquisterà alla prima chiacchiera.
Sedetevi, gustate aperitivo, pranzo o cena, ma anche colazione o merenda, che qui non ci si ferma neanche un minuto.
E nel mentre guardatevi attorno, ascoltate Rosalba che canta, scegliete dei fiori da portavi a casa o prendetevi una pausa da questo mondo che corre troppo in fretta.
Ci scommettiamo che dopo pochi attimi la magia vi sedurrà al punto che quel mondo là fuori non sembrerà più un problema che vi riguarda?
Provare per credere. Noi, con grande probabilità, siamo nel tavolino a fianco con un bicchiere di vino in una mano e un bouquet nell’altra.


Giardini Galbiati

Via Rombon 97
tel 02 26413810
lun/sab 9.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00
www.giardinigalbiati.it
Il giardino delle meraviglie!
Una serra? Un giardino? Un negozio?
I giardini Galbiati sono molto di più!
 Il luogo è accogliente e molto bello: un garden enorme con mille fiori 'veri' e una bella selezione di fiori in plastica molto ben fatti.
Insomma, vale proprio la pena andarci per rimettere a nuovo il balcone e il giardino di casa ma anche per i workshop (in cui imparare a fare un centrotavola, per esempio) che organizzano di tanto in tanto.


Coral
Via Pasubio 8
tel 02 62087796
lun/sab 9.30 - 19.30
Una peonia è per sempre
La peonia, insieme alla calla e al tulipano, rappresenta per noi 'il' fiore per eccellenza. Coral è una peonia con molti petali che cambia colore aprendosi, e quindi non può che essere un posto che adoriamo. I fiori sono selezionati da Paola, Tiziana e Carlotta, che hanno un modo tutto speciale di riunirli, e di metterli insieme a verdura e frutta contadina come melograni, mele cotogne, pere e limoni. Su tutto domina un’atmosfera semplice, con l’elemento vegetale e il profumo, che dominano indiscussi.


La Fioreria
Via Cuccagna 2 c/o Cascina Cuccagna
Non solo una bottega di piante e fiori: uno spazio dove scoprire piccoli artigiani e conoscere realtà indipendenti e tanti workshop. Troverete tutti i dettagli qui:
www.twentytrees.org/Diary


Clorì
Via Santa Croce 21
Un mazzo di fiori per tutte le tasche. L'idea è quella di potersi comperare un mazzolino di fiori quasi tutti i giorni per avere sempre una casa allegra. Potrete poi trovare tanti altri oggetti all'interno di questo delizioso posticino in una delle più belle piazze milanesi.


Frida's
Scopri qui tutti i loro negozi.
Loro raccolgono i fiori per noi e sono bravissimi a farlo. Dal loro negozio di Corso garibaldi ho visto uscire delle composizioni da 10 e lode. Da non perdere!!


il baracchino di Via Melzi d'Eril (angolo Corso Sempione)




e sicurmente aspettiamo i vostri consigli...

 

Torna alla pagina delle Collezioni

Milano, 9 gennaio 2016
SalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share