SalvaSalva




Collezione

Abbigliamento: i nostri indirizzi preferiti (anche solo window shopping)

Angela Orsolani
Via Vincenzo Monti 32 tel 02 48019554
lun 15.00 - 19.30 mar/sab 10.00 - 19.30
Sì lo voglio!
I nostri negozi preferiti? Sono quelli in cui entri e sei rapita dall’atmosfera, quelli in cui cadi nel tunnel di Alice nel paese delle meraviglie.
Quelli in cui senti che il mondo si allontana sempre più e che in quello scrigno felice tu potrai trovare quella cosetta che senza non saresti più tu. Lo capisci al primo sguardo, lo percepisci al primo appendino: sì, questo è davvero il posto giusto per fare di un pomeriggio normale un momento da ricordare ogni volta che guarderai nell’armadio e ci troverai l’abito, la gonna, il maglione o le scarpe che hai sempre sognato.
Noi ci sentiamo così, ogni volta che varchiamo la soglia del delizioso negozio di Angela Orsolani. Anzi, anche il solo pensiero di andarci ci procura un’insensata euforia contagiosa, che si amplifica ad ogni passo in più in direzione di via Vincenzo Monti.



Dressai
Piazza Giovanni Bazzi 2
tel 348 4818322
mm Sant'Agostino o tram 14
Lunedì 15.30-19.30 Da martedì a sabato 10.30-13.30 e 15.30-19.30
Shop Online www.dressai.com
Le più belle del reame
Cristiana ci ha subito colpite. Fin dalla prima volta in cui, miracolosamente tutte e tre, ci siamo accomodate nel suo atelier, abbiamo capito che lei sarebbe stata un nuovo pezzo determinante di MS.
Sarà il suo innato buon gusto, sarà il suo sorriso contagioso. Saranno i suoi abiti perfetti per noi, e quel suo modo tutto speciale nel consigliarceli. Ma siamo sicure che colpirà allo stesso modo anche voi. Perché Cristiana non vende abiti, ma realizza i nostri sogni, vestendoci come mai avremmo immaginato, facendoci scoprire una nuova identità o un nuovo modo di porci agli altri. Trovate le sue proposte on line, ma noi vi consigliamo di andare a trovarla e farvela amica: sarà il vostro perfetto stylist, e il vostro look ne uscirà rinato.


Anghingò
Via F. Ozanam 13
Tel. 349 7386916
Orari negozio: da martedi a sabato 10.00 - 19.00 lunedi chiuso
La magia delle cose fatte a mano
Non è una sartoria, ma nemmeno un negozio di abiti come gli altri.
Paola lo chiama atelier, e forse è proprio il nome più adatto a questo universo parallelo che a me ha ricordato i pomeriggi con la mamma, quando andavamo dalla sua amica Romina che mi prendeva le misure e mi sistemava quell’abitino facendomelo cadere a pennello e rendendomi la bambina più felice del mondo.
Qui da Anghingò, infatti, si può fare come negli altri negozi di abbigliamento: entrare, provare e comprare. Ma se volete scoprire la vera essenza del luogo dovete affidarvi a Paola e lasciarvi trasportare nel suo mondo di forbici e fili, tessuti e abiti su misura.
Sopra vende, sotto taglia e cuce. In mezzo, c’è tutta la magia delle cose fatte a mano.


 
Memèm

Via Savona 1
tel 02 36753846
lun chiuso mart/sab 10.30 - 14 .00 e 15.30 - 19.30
Proprio per me, anzi: per noi!
Memèm, uno spazio che la proprietaria dedica ai suoi primi trent'anni e alla sua personale ricerca di tutto ciò che fa stile, è pensato per chi vuole coniugare look sofisticato e originalità, grazie ad una selezione di marchi di abbigliamento e accessori scovati in tutto il mondo. Ci è piaciuto immediatamente, già dalla vetrina. All'interno, poi,  una grande ricerca che arriva da tutta Europa e che si sofferma sui nostri adorati stilisti francesi (una vera mania per noi di MS). Vestiti, gonne, borse, scarpe, gioelli...una vera e propria cassaforte di coccole per lo spirito.


Les Parigotes
Dal divano, con tanto charme
Per essere alla moda non basta comprare abiti: serve lo stile tipico francesce per il mix e l'attitudine naturale al particolare.
Immagina di avere tutto questo a portata di click, da usare a tuo piacimento ogni volta che ne hai desiderio.
Un sogno ? No, finché c'è Les Parigotes.
Basta entrare sul loro sito, iscriversi alla newsletter dal pop-up (il che vi dà diritto anche ad uno sconto sul vostro primo acquisto!) e darsi alla pazza gioia.
Borsine, collane, abiti, pantaloni e magliettine come non ci fosse un domani, per un look invidiabile che le amiche vorranno copiare.
Quel non 'so che' parigino pervade tutto il sito, ricco di proposte che svelano la loro origine d'oltralpe con tocchi sobri ma elegantissimi.
Il tutto, senza muovervi di un cm dal vostro amato divano, senza fare a botte con commesse insensibili e senza prove estenuanti in camerini scomodi.


Risi
Via San Giovanni sul Muro 21
tel 02 89092185
lun 15 - 19 mar/sab
Da Risi, in coppia
Righe azzurre, rosse, blu. Righe rosa, tinta unita azzurra, bianca, grigia. L'importante è che sia bon chic bon genre, e che possa essere indossato indistintamente in ufficio o sotto l'ombrellone. È così che ho visto la moda da Risi: pezzi senza tempo, tagli da sarta del nonno, colori sobri ma brillanti, che fanno subito gentiluomo o gentildonna d'antan, pur essendo attualissimi.



Carla Saibene Atelier
Via San Maurilio 20
tel 02 874008
lunedì 15 - 19 mar/sab 11 - 19
Lo psicodramma dei pantaloni
A sigaretta mettono in evidenza il fisico non troppo scolpito (se salgono). Ampi e comodi ti fanno sembrare un nano di Biancaneve (e ti costa più l'orlo dei pantaloni). Non so tu, ma ogni volta che ne provo un paio mi deprimo e corro a mangiarmi un etto e mezzo di cioccolato per rinsaldare il mio amor proprio distrutto. Non ci resta che farcene una ragione e inforcare la via di Carla Saibene: l'unico negozio al mondo in cui i pantaloni vanno bene a tutte e rendono tutte più belle, più magre e con le gambe più lunghe.


Wait and See
Via Santa Marta, 14
tel 02 72080195
lun 15,30 - 19,30 mar/sab 10,30 - 19,30
www.waitandsee.it
La vita è bella!
Uno dei nostri luoghi del cuore, che mescola sapientemente vintage e nuovo in un ambiente eclettico e dal sapore pazzo, che farà di sicuro impazzire anche voi. Una volta entrate non saprete trattenervi, e vi proverete cose che mai avreste immaginato, compreso quel cappottino stile georgiano tutto colorato che mai e poi mai avreste sognato di potervi mettere. Eppure, se non lo fate qui, non lo farete mai! Quindi osate, oppure fate shopping per amiche disposte a sorprendersi, e a sorprendere, con pezzi che lasciano il segno. A parte i vestiti nuovi e vintage, a disposizione per completare il nostro look anche tanti accessori, bijoux ed oggetti molto particolari.  La loro filosofia è: “la vita è bella”, e come non condividerla?



La Maison Momonì
Corso Como 3
tel 02 63793466
lamaisonmomoni.it
Shopping in salotto
Un bel salotto di una casa elegante ospita questo nuovo concept store dove perdersi tra abiti, pantaloni, camicie e tutto quanto fa moda senza mai annoiarsi.
Milano è solo uno dei tanti punti vendita di questo marchio che diventerà presto uno tra i vostri favoriti. Ce n'è uno anche a Parigi. Vi piace già un sacco, vero?


Porselli
Piazza P. Ferrari
tel 02 8053759
lun 15.00 – 19.30
mar/sab 9.00 - 12.30 e 15.00 - 19.30
Voglio tornar bambina
Io da grande avrei voluto fare lo spinazitt...sì, insomma... Per i non milanesi, questo è il soprannome che i milanesi davano alle bimbe minute e elegantissime che studiavano alla Scala. Lucidissime scarpe da punta di raso rosa, soffici tutù multicolori, calzamaglie e incrociatini...un sogno! Come ricrearlo? Tornando da Porselli per comprare le ballerine! Di tutti i colori immaginabili, supercomode in mille situazioni, con il colore di stagione che diventa un vero must.


Miki Thumb
Via G. Fiamma 40 e
www.mikithumb.com
Miki Tumb e le sue creazioni che stanno una meraviglia: colori, fantasie, accessori, ma soprattutto tanto gusto, di quello che piace a noi. E se la giornata non è stata delle migliori e siete ancora irritate dalla collega preferita dal capo, o snervate dal figlio adolescente in  piena crisi d'identità, il bisogno di farsi un regalo incombe. Qui ne troverete decine, tutti ugualmente perfetti, tutti ugualmente passe-partout, tutti ugualmente 'non posso vivere senza'. Attenzione: dà assuefazione e svuota il conto in banca. E ci piace proprio per questo! Anna, spesso, sbircia dalle vetrine e non entra per non cadere in tentazione!


Suede
Via Cesare Correnti 21 e
Viale Piave
tel 02 58118308 lun 15.30 – 19.00
mar/sab 10.00 – 19.30
www.suede.it
Anna è super addicted di questo indirizzo, e non si perde un giro per scovare la gonnina più adorabile o l'abituccio perfetto per quel dopo cena. Insolito quanto basta per piacerci, offre abiti e accessori stile romantico e anche un po’ bon ton. Specialissimi i gioiellini e gli accessori, soprattutto le scarpe che hanno sempre quel tocco in più nelle forme e nei colori. Per noi, un vero e proprio must, perfetto per le giornate tristi in cui serve un regalino per tirarsi su! Le loro vendite speciali sono da urlo, cercate di farvi invitare!


Mariza Tassy
Via Molino delle Armi 45
tel 02 89415364
lun 15.00 – 19.00 mar/sab 10.30 - 19.00
Già lo spazio di per sé meriterebbe una visita, con i decori di Idarica Gazzoni a rendere quasi magico questo luogo con le travi a vista e le pareti verde acqua da tuffarcisi. Ma qui non si viene per ammirare la location, ma per scovare uno dei capi che sarà il nostro must nella prossima stagione, perché è uno dei posti più cool per una milanese che si rispetti. E volete non completare il tutto con selezionatissimi bijoux e accessori da urlo? Dirette verso il bancone, che brilla di luce propria e vi regalerà pezzi unici da portare sempre con voi.


Laura Urbinati
Piazza S. Eustorgio 6
tel 02 8360411
lun 15.30 – 19.30 mar/sab 9.30 – 13.30 e 15.30 – 19.30
Quando i sogni diventano realtà
Da studentesse passavamo ore incollate alle vetrine di questo negozio, sognando di poterci comprare qualcosa in questa piccola ma magnifica bomboniera. Uno dei suoi pezzi era sempre nella nostra lista dei desideri di Natale. Poi siamo cresciute, e qualche sfizio ce lo siamo tolte, ma rimane nella nostra top 10 dei luoghi perfetti, dove andare a trovare a colpo sicuro qualcosa che sia proprio fatto per noi.

 

Scopri le altre Collezioni


Milano, 9 ottobre 2015
Bookmark and Share