SalvaSalva





SalvaSalvaSalva

FORNO COLLETTIVO

Il pane? Si cuoce al forno


‘È come una lavanderia a gettoni, solo che al posto di portare le tue cose a lavare, porti il tuo pane a cuocere.
Nel frattempo, conosci persone che hanno la tua stessa passione e scambi consigli e ricette per fare meglio la prossima volta.’

Laura Lazzaroni ci spiega così la sua nuova creatura, ideata con Carol Choi, panificatrice americana di origini coreane: si chiama Forno Collettivo ed è la neonata insegna in via Lecco che mixa con sapienza pane, happy hour e comunità.



Creato con i tipi di Botanical, questo nuovo concept è dedicato ai tanti che hanno fatto diventare il panificare il nuovo trend del momento. E tra un lievito madre e la scelta di una farina stanno cercando la strada al lievitato perfetto.

Qui troveranno un luogo dove acquistare il pane, assaporarlo in alcune ricette non convenzionali, gustarlo in abbinamento a vini naturali ben selezionati, ma soprattutto qualcuno con cui condividere questa che è davvero la nuova mania cittadina (e internazionale, a quanto dicono le statistiche).



In una nuova idea di ritorno al passato: se una volta tutte le famiglie andavano al forno a far cuocere le loro pagnotte casalinghe, marchiandole con i timbri del pane che differenziavano il pane di una famiglia da quello dell’altra, oggi si può tornare a farlo, avendo anche l’occasione di trovare al forno qualcuno in grado di accoglierci nel migliore dei modi, e dandoci l’occasione di far parte di una nuova community, per una volta fisica e non virtuale.

Ma che pane servirà questo specialissimo forno?
Inizialmente due tipi, uno che sarà fisso e uno che cambierà settimanalmente, per dare varietà e offrire sempre una novità di gusto.



Se proprio non amate il miracolo della lievitazione e della cottura, state sicure che queste pagnotte vi conquisteranno.


Forno Collettivo
Via Lecco, 15
Tel. 02 204 7295



Milano, 17 settembre 2018


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share