SalvaSalva





SalvaSalvaSalva

Zaini cioccolato e Made in Carcere

Il papillon può essere anche buono!


Una lattina vintage, fedele riproduzione dell’originale Anni ’20, due tavolette di cioccolato e un papillon.
Un accostamento inconsueto, ma di grande e duplice effetto. 

È il regalo di Natale proposto per il 2017 da Zaini, la fabbrica di cioccolato milanese che da qualche anno ha un flagship store in zona Corso Como: una piccola bomboniera piena di charme, dove gustare caffè, cioccolata, ma anche ottimi drink e pasticcini. 




Ma torniamo al regalo: che cosa c’entra col cioccolato un papillon?
Intanto era l’accessorio preferito dal signor Zaini, il fondatore dell’azienda, che non usciva mai senza, ma soprattutto è anch’esso una produzione in tutto e per tutto ‘buona’, perché è realizzato a mano con stoffe di qualità da Made in Carcere.  (www.madeincarcere.it )
La fondatrice di questa associazione che aiuta le donne carcerate e offre loro una possibilità lavorativa concreta è Luciana Delle Donne, pugliese, con un grande carattere e una determinazione fuori dal comune.
Insieme alle detenute, è riuscita a produrre braccialetti, borse, oggetti di vario genere che mette in vendita per sostenere l’attività.
Made in Carcere infatti ha laboratori sartoriali, che producono borse e accessori nei carceri di Lecce e Trani e l’assenza di recidiva funziona su queste donne, grazie al lavoro, al 90%.

Il binomio con un’azienda da sempre attenta alle donne, retta negli anni ’30 proprio da una donna, è stato immediato: e dopo il progetto con le coltivatrici di cacao della Costa d’Avorio, inserite in un programma di sostegno al lavoro autonomo, ecco arrivare anche questa celebrazione femminile del Natale. 

Scommettiamo che oltre a questa preziosa confezione qui comunque scoprirete anche tanto altro?
Noi impazziamo per le tavolette, in innumerevoli sapori diversi e con confezioni da impazzire di bellezza.
 
E se invece il vostro obiettivo è comunque di abbinare al regalo anche un’azione sociale, c’è anche il kit composto da un cestino in vimini da pic nic, uno orsetto di peluche e 3 tavolette di cioccolato fondente Zaini col 70%, 74% e 100% di cacao, tavolette rispondenti alle linee guida della Fondazione Veronesi per uno stile alimentare sano e equilibrato.
Il costo del kit è di 36 euro e i proventi ricavati saranno devoluti alla ricerca che la Fondazione sostiene in ambito pediatrico.



Serve altro per convincervi che sarà un BUON Natale?


Zaini
Via De Cristoforis 5
Tel. 02 694914449



Milano, 4 dicembre 2017


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share