SalvaSalva


LA VIA DEL TE' - FIRENZE

"Il tè si beve per dimenticare i rumori del mondo."


Questo è proprio ciò che accade da La via del tè: basta varcare la soglia di questo negozio e sala da tè, dove i profumi si confondono diventando un racconto olfattivo, per dimenticare attese snervanti e giri estenuanti.

Non distante da Ponte Santa Trinita (senza accento), il suo arredamento è privo di eccessi e coniuga virtuosamente atmosfera informale, distesa e fascino retrò.
L’attenzione è nei dettagli, nelle citazioni che sfilano alle pareti, nei fiori freschi sui tavoli in legno, nelle poltrone all’angolo dove accomodarsi e sbirciare il via vai della clientela.

La carta delle consumazioni è all’altezza d’intenditore: piccoli bocconi da assaggiare uno via l’altro (panini gourmet, piccola pasticceria, finger sandwiches), bollicine e cocktail, tè bianco, nero o verde, miscele esclusive e tisane.
Con le temperature al rialzo, sono proposti tè e infusi shakerati, milkshake e gelato.

Nel corner shop si possono acquistare pregiati tè e infusi, compresa una linea dai nomi suggestivi (Appuntamento sul Ponte Vecchio, La leggenda di Boboli, Il sogno di Michelangelo) che rende omaggio alla magnificenza di Firenze e alla sua storia, oltre a sofisticate teiere e smaglianti porcellane.







Rita Iacovazzo
   
Tea shop e Sala da tè,
Palazzo Frescobaldi,
via di S.Spirito, 11
Firenze.
www.laviadelte.it



 

Firenze, 30 giugno 2015



Bookmark and Share