SalvaSalva


SalvaSalvaSalvaSalva

FUORI PORTA: Pisa

Filter Coffee Lab


Se dici Pisa, il pensiero corre alla Scuola Normale Superiore, a Piazza dei Cavalieri e alla Torre Pendente.
E negli ultimi anni alla lista degli (spiccati) motivi di orgoglio locale si è aggiunta anche una delle migliori caffetterie d’Italia, Filter Coffee Lab.



Inaugurato nel 2014, nelle immediate vicinanze del Museo Nazionale di Palazzo Reale, del classico “bar” ha ben poco, forse nulla, in compenso è un curioso punto di incontro tra una grande varietà di bevande a base di latte e tra caffè preparati in tutte le modalità a oggi conosciute.

Che siate o no sperimentatori arditi, qui, è cosa buona e giusta mettere in stand by l'espresso a favore di uno speciality o di un flat white. Anche gli estimatori del tè possono trovare piena soddisfazione, grazie a un cospicuo assortimento di miscele.

Il food menu parla perlopiù americano, tra bagel, insalate, toast e tanti dolci da ca-po-gi-ro. Un corner è, invece, dedicato al gluten free.

Ambiente essenziale, all'interno il centro della scena spetta a un grande tavolo che porta alla condivisione, mentre tavolini più piccoli e la zona sofà (molto ‘Friends’ vibes) sono adatti per colloqui più privati o per una pausa rinfrancante con una tazza di cappuccino e un buon libro.

di Rita Iacovazzo

Filter Coffee Lab
Via Santa Maria, 47
Pisa


Milano, 6 novembre 2017

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share