SalvaSalva


COMO E DINTORNI

Ed è subito vacanza


Non ne potete più della solita Liguria?

Andate alla scoperta di una perla del lago, sulle tracce di George e di una lunga serie di americani in vacanza. Non possono essersi tutti sbagliati! E infatti attraversando I dintorni scoprirete una zona splendida, calma, rinfrescante, e Milano sarà solo un lontano ricordo.


 
La cena dovrà essere all’altezza della situazione: per noi, il Crotto dei Platani, è la scelta indiscutibile. Il lago e la bella terrazza coi fiorellini vi farà subito innamorare.


 
Naturalmente appena c’è l’acqua non si puà prescindere da una gita in barca. E allora prendiamola, la barca, da Cernobbio, e facciamo le dive, guardando le ville dalla parte dell’acqua, tutto un altro charme!










Noi ci siamo fermate a Villa Sola Cabiati, residenza estiva della famiglia Serbelloni con gli istitutori Frisi e Parini che insegnavano ai figli (poveretti!!), e uno splendido giardino all’italiana dove passeggiare. Alcune stanze del primo piano sono in affitto, ovviamente vista lago, se volete calarvi nell’atmosfera di inizio 900, in una villa del 700 dotata di tutti i comfort moderni.


 
E poi non si può prescindere da una sosta a Villa Erba, dove Luchino Visconti passava le sue estati, una residenza che vi lascerà senza fiato: il parco è il luogo ideale per passeggiare con occhialoni scuri e una lunga sciarpa Bianca, sentendovi un po’ Audrey.
Magari verrà anche a voi l’ispirazione per progetti cinematografici degni di Cannes.


 
Una giornata da sola non basta? Scendete allora allo Sheraton Lake Como Hotel, nuova apertura della catena internazionale che è in posizione comoda per villa Erba ma soprattutto per arrivare in città via lago, con la barca, proprio come una vera diva d’antan. L’albergo, nella cornice delle splendide Alpi e circondato dalle limpide acque del lago di Como, offre ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile.



 
Pronte per buttarvi nella metropoli? Ok, Como non lo è, ma non per questo ci piace di meno, anzi!
Tra le sue viuzze scoprirete delle chicche che a Milano ce le sognamo.
Pronte? Via! Clicca e scopri qui.




Scopri di più su Steller


Sheraton Lake Como Hotel
Via per Cernobbio 41A
22100 Como







 
Milano, 12 giugno 2015



Bookmark and Share