SalvaSalva


L'ANDANA - MAREMMA TOSCANA

Gustare l'Andana


Arrivare all'Andana è già di per sè un'esperienza. Volutamente posizionata al di fuori delle rotte consuete, nel cuore della Maremma, l'hotel di charme della famiglia Moretti è una magia che si schiude allo sguardo dell'osservatore attento con un vialetto sterrato delimitato da alberi e con lo sguardo che spazia nella campagna a perdita d'occhio.

Se cercate relax, pace, serenità, ottimo cibo e un'ospitalità elegante, non perdetevi qualche giorno in questa casa raffinata, con SPA curatissima e giardini profumati.



Anna si è trincerata nella sala colazione, un'antica cucina con camino in pietra ricolma di ogni prelibatezza dolce e salata, con una cupola di burro giallo e un'apoteosi di torte e brioche: chiusa lì dentro, ha detto che ha trovato la pace.
Come non capirla? Se esiste il Paese di Bengodi può essere che sia racchiuso qui, tra il pane con noci e uvetta e la confettura di ananas al rosmarino.

Non siamo ancora riuscite a farla uscire da lì, nonostante la promessa di portarla a cena alla Trattoria Toscana annessa: un capolavoro agreste in cui gustare le prelibatezze firmate Alain Ducasse, nel suo ristorante tutto italiano, gustando le delicate bollicine Bellavista o i vini di Terra Moretti.

Sì, lo sappiamo: avete controllato i prezzi e vi siete chiesti se siamo pazze.
Beh, forse un po': quando si tratta di viziarci siamo insuperabili. Ma se volete usufruire dei servizi dell'Andana senza accendere un mutuo, prenotate alla tenuta La Badiola. È nella stessa proprietà, ed è più accessibile





L'Andana
Tenuta La Badiola, Località Badiola
Castiglione della Pescaia,  Grosseto
Tel. 0564 944800 




Milano, 11 giugno 2014



Bookmark and Share