SalvaSalva


SalvaSalvaSalva

FUORI PORTA: Sorrento

Lemon Grove Villa


Siamo già pronte per prenotare i primi weekend di mare…e perché no, magari già le vacanze estive!



Questa volta abbiamo deciso di restare in Italia, perché a costo di sembrare campaniliste… chi ha la varietà di posti belli come qui da noi?
Ovviamente, come tutto quello che vi proponiamo nelle nostre newsletter, anche questo lo abbiamo prima provato noi.
Ed è stato semplicemente meraviglioso!



Vi basterà guardare le nostre foto e aprire il link airbnb di seguito per capire perché

https://www.airbnb.it/rooms/4552068

Il proprietario è un cosiddetto “superhost” e infatti - a conferma della cura posta non solo nella Villa ma in tutti i momenti del servizio - insieme alla conferma della prenotazione abbiamo ricevuto una mail ricca di informazioni e proposte di attività da fare in zona: ristoranti in cui mangiare, gite in barca, corsi di cucina, escursioni e passeggiate nelle limonaie.
Una vera manna per noi forestieri in cerca di autentiche tipicità locali, per avere un’esperienza la più vera possibile e non cascare in trappole per turisti.



La piccola Villa si trova appena sopra Sorrento, a Priora, una piccola località, con una magnifica vista sul golfo.
E' stata ristrutturata integralmente qualche anno fa ed è arredata in modo contemporaneo pur mantenendo numerosi elementi originari e caratterizzanti.

C’è tutto quello che serve e anche di più, se siete pigri e non volete scendere a Sorrento nelle giornate calde potete anche starvene in piscina - tra i limoni - e ascoltare la pace che vi circonda.



Noi invece abbiamo voluto girare in lungo e in largo e non ci siamo fatte mancare niente: Pompei, il Vesuvio, Capri e Positano con il gommone e una giornata intera a Sorrento per fare il pieno di bellezze.
Sorrento rappresenta infatti una destinazione turistica a se stante ma è anche magnificamente collocata per godere, facendo base lì, di tanti magnifici siti turistici collocati nelle immediate vicinanze e da Sorrento facilmente raggiungibili.



La sera abbiamo provato uno dei ristoranti suggeriti ma anche la cena fatta a casa, con la cuoca personale che ci ha coccolate oltre misura.
La cena con Rosalia è stata incredibile, in giardino con una splendida serata e tutte le specialità cucinate da lei al momento: panzerottini ricotta e salame e ricotta e maggiorana, arancini, fiori di zucca fritti, pasta con i calamari, mozzarella e pomodori di Sorrento e per concludere l’immancabile Delizia al Limone.
Insuperabile! Avremmo voluto rimanere per provare anche  le altre proposte di menu. Ma di certo torneremo, così potremo farlo!



Un consiglio?
Noleggiate una macchina (a Napoli o anche direttamente a Sorrento), è certamente utile per spostarsi liberamente e godere al meglio delle tante località che la zona offre non tutte raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici.


Villa Lemon Grove
https://www.airbnb.it/rooms/4552068


Milano, 18 gennaio 2019

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share