SalvaSalva



L'ARMADIO VERDE

Bimbi eco chic


Francesca è disperata: una vera catastrofe si è abbattuta sul guardaroba del piccolo Pietro!

Il cuginetto maggiore di sei mesi, per un intero anno, gli ha fornito ogni tipo di capo, dal body al piumino, dalla salopette al cardigan in cachemire…ma i due marmocchi, adesso, hanno la stessa taglia!!!

Non solo Pietro smetterà di indossare abiti da vero fighetto milanese ma la sua mamma dovrà convertirsi allo shopping necessario: pantaloni, magliette e stop…superata la fase “baby” con tutine leziose con scritte del tipo “I love Dad”, entrare in un negozio di abbigliamento e svoltare nel reparto “kid”, evitando il più divertente “girl”, non è nemmeno così spassoso.

Oggi, però, abbiamo scoperto che c’è un “Armadio Verde” nel centro della città: un luogo dove si possono portare i capi smessi dai nostri bambini per prenderne degli altri…sempre usati ma rigorosamente in ottimo stato (condizione necessaria per avere diritto alla Swapping card!).

A parte definirsi “eco-chic”, l’Armadio Verde ha fatto dell’eco-sostenibilità la sua vera arma vincente e - in un’epoca in cui esiste la grande contraddizione per cui la necessità di risparmiare risulta direttamente proporzionale all’incapacità di riciclare - questo non guasta.

Noi di MilanoSecrets siamo felici di sapere che Pietro continuerà ad avere un guardaroba di tutto rispetto, ma soprattutto economico e a basso impatto ambientale!






L'Armadio Verde
Via Ausonio, 6 
Milano
MM Sant'Ambrogio
Tel. 02 78621803



Milano, 22 giugno 2012

Bookmark and Share