SalvaSalva



KidsArtTourism: KAT

Al museo mi ci porta mio figlio


E adesso che la scuola è finita...che si fa?
Il dilemma non è di poco conto, e rischia di far diventare le settimane estive un vero tour de force tra nonni, campi estivi, oratori e piscine.

Ma c'è qualcuno che vi dà una mano, e vi offre una soluzione al problema culturalmente di livello: è KAT, www.kidsarttourism.com il nuovo sito bilingue creato dalla fervida mente di Elisa, mamma architetto.

Il sito raccoglie tutte le proposte che i musei studiano per i piccoli, gli itinerari a misura di bimbo, i laboratori e le attività culturali utili per far “vivere” l'arte anche alle generazioni più giovani in modo giocoso, affinché, crescendo, diventino adulti curiosi e appassionati!

Con KAT, ogni giorno è possibile reperire idee innovative e coinvolgenti per avvicinare i propri figli o nipoti all'esperienza estetica e allo studio della storia italiana, senza rendere il tutto un pesante obbligo.

E inoltre, tanti suggerimenti, giochi e quiz a tema, segnalazioni e recensioni dei laboratori e dei percorsi studiati apposta per i più piccoli dagli enti culturali italiani.

Perchè il Museo, visto con gli occhi di un bambino, potrebbe essere più divertente anche per voi!





Milano, 4 luglio 2012

Bookmark and Share