SalvaSalva



TAFFIMAI

Bambini digitali


Avete presente quei bambini totalmente immersi nel loro tablet, come se il resto del mondo non esistesse? Noi siamo sempre terrorizzate all’idea di quali giochi possano catturare così tanto la loro attenzione!

E allora abbiamo trovato una soluzione che possa divertirli, appassionarli (tenerli buoni!) ma al contempo non appiattisca la loro immaginazione e anzi dia loro uno strumento prezioso per poter costruire la loro fantasia.

Si chiama Taffimai, ed è un editore di storie digitali per bambini da 0 a 12 anni nato dall’esperienza dello studio Langue&Parole.

Artisti dell’illustrazione e maghi delle parole creano racconti interattivi che divertano i più piccoli con storie da leggere per sognare e per giocare, ma anche per imparare una lingua nuova in una versione completamente 2.0.

Le prime 4 app sono on line da novembre e sono a cura di affermati autori per l’infanzia e illustrate da veri artisti del libro per ragazzi: Anita annoiata e Il Principe Inchiostro sono scritte da Lodovica Cima, per anni alla guida della sezione ragazzi delle Edizioni San Paolo, scrittrice e ora consulente per noti marchi editoriali italiani. A seguire arriverà Gattomondo, una storia di Annalisa Strada, vincitrice nel 2014 del Premio Andersen.

Pierdomenico Baccalario firmerà Il ladro di nomi, una narrazione gioco davvero originale pensata per i più grandicelli.

Volete fare una prova? Scaricatene uno.

Non sentirete più volare una mosca!



Taffimai


Milano, 15 dicembre 2014

Bookmark and Share