SalvaSalva



MAMME ACROBATE

Balance


Anche voi in perenne bilico tra cose da fare e ansia di non farcela?
Le giornate sì si alternano pericolosamente a quello in cui il no è l’imperativo categorico?

Siete in ottima compagnia, non temete!

Ed è per questo che nasce ‘Mamme Acrobate, tempo per noi’, un servizio che vede due psicologhe a farvi da tutor per cercare di recuperare l’equilibrio perduto, indispensabile veicolo per la serenità.
Le due signore, che si definiscono autoironicamente ‘mamme acrobate’, condividono con chi è alla ricerca del balance giusto gli strumenti psicologici che possono aiutare a “stare a galla” nella quotidianità.

Il percorso di tre incontri della durata di circa un’ora e mezza ciascuno è volto a riuscire a dirci “vado bene così come sono” (permessi) e a relazionarci con l’altro in modo gratificante (riconoscimenti).


Chi sono:
Ludovica Naj-Oleari, psicologa, psicoterapeuta analitico-transazionale e mamma “acrobata” di due bambini di 5 e 7 anni, ha lavorato presso il Servizio di Psicologia del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Raffaele e presso la Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Niguarda. Da diversi anni svolge attività privata di sostegno e psicoterapia con bambini e adolescentie le loro famiglie.

Giovanna Arisi Rota,  psicologa, psicoterapeuta analitico- transazionale e mamma “acrobata” di due gemelle di 10 anni, ha lavorato  presso il Servizio di Psicologia del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Raffaele e presso un Distretto socio-sanitario della provincia di Milano dove ha realizzato il progetto: ”Genitori insieme”. Attualmente svolge attività privata con adolescenti e adulti.

Insieme, da diversi anni, conducono  gruppi per “mamme acrobate”, “mamme a testa alta” e “mamme in attesa”.

Per info:
Studio di Viale Monte Santo 1/3 (MM Repubblica)
ludovica.giovanna@tiscali.it
3386996974- 3347608430




Milano, 18 febbraio 2013

Bookmark and Share