SalvaSalva



SalvaSalvaSalvaSalva

ANGHINGÒ

La magia delle cose fatte a mano

Non è una sartoria, ma nemmeno un negozio di abiti come gli altri.

Paola lo chiama atelier, e forse è proprio il nome più adatto a questo universo parallelo che a me ha ricordato i pomeriggi con la mamma, quando andavamo dalla sua amica Romina che mi prendeva le misure e mi sistemava quell’abitino facendomelo cadere a pennello e rendendomi la bambina più felice del mondo.



Qui da Anghingò, infatti, si può fare come negli altri negozi di abbigliamento: entrare, provare e comprare.
Ma se volete scoprire la vera essenza del luogo dovete affidarvi a Paola e lasciarvi trasportare nel suo mondo di forbici e fili, tessuti e abiti su misura.
Che non è quel su misura da sarta, ma è una personalizzazione degli abiti che lei disegna, taglia e crea per voi, usando la sua fantasia ma soprattutto la sua sapienza nel farli in modo che vi stiano perfettamente.



Vedete un paio di pantaloni che vi piacciono ma li volete in un altro tessuto? Quel vestito è bellissimo ma a voi sta meglio con una scollatura meno pronunciata? Dovete nascondere qualche difettuccio e avete bisogno delle maniche più lunghe?



Detto, fatto: ci pensa lei.
Che tanti anni fa ha iniziato a cucire abiti per la sua bimba, poi per i bambini degli amici, e poi - travolta dalle richieste delle altre mamme - ha deciso di dedicarsi agli abiti da donna e aprire un posto che fosse tutto per lei, cercandolo in una zona commerciale, ma in una via defilata, come via Ozanam, che lascia spazio al silenzio e alla vita di quartiere.

Sopra vende, sotto taglia e cuce. In mezzo, c’è tutta la magia delle cose fatte a mano.




Anghingò
Via F. Ozanam 13 (piazza Lima)
Tel. 349 7386916
Orari negozio: da martedi a sabato 10.00 - 19.00
lunedi chiuso

Facebook
Instagram
Twitter




Milano, 8 novembre 2015SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share