SalvaSalva




PESCE UBRIACO

Quante volte vi è capitato di accompagnare amici forestieri in visita in città a 'fare l'aperitivo'? ormai è un'abitudine, è la conditio sine qua non di ogni visita milanese dei non milanesi: sembra che a Milano noi si viva di aperitivi!

E naturalmente non azzardatevi a smontare la leggenda metropolitana che gli amici di fuori hanno incastonata nel loro cervello, per cui 'a Milano' l'aperitivo è sacro, si arriva alle 19 e si sta fino alle 21, si mangia un sacco da ricchissimi buffet e il bar è sempre fashion, pieno di ragazze tacco 12 completamente vestite dai migliori stilisti del mondo (Milanesi, of course!) accompagnate da aitanti modelli con auto sportive e marcato accento meneghino.

Ovviamente il nostro dilemma è: dove portarli?
Al pesce ubriaco!
L'abbinamento pesce crudo bollicine è di per sé un superclassicone cittadino (in effetti un'altra stratificata leggenda metropolitana prevede che il milanese DOC si nutra rigorosamente di pesce crudo alla maniera giapponese…quando non è a fare l'aperitivo, of course).

In un locale, ecco ritrovata l'accoppiata aperitivo/pesce crudo, per far contenti gli amici e fare anche voi, per una volta, i veri/finti milanesi DOC, in un ambiente divertente, mangiando pesce buono e fresco e bevendo una flute, che come aperitivo, in fondo, è decisamente meglio dei troppi Mojito fatti male che si trovano un po' dappertutto.



Pesce Ubriaco
Via Melzo 28
Milano
tel 02 20242022



Milano, 31 gennaio 2012


Bookmark and Share