SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nishiki

IL JAP CHE NON TI ASPETTI


Dimenticatevi il giapponese all you can eat e l’impersonale ambiente sempre uguale: per una volta, a Milano, il giapponese cambia volto e diventa un’esperienza da provare.
L’abbiamo appena scovato in corso Lodi, in una parte di città che dove non ti aspetteresti un ristorante di tono, ma che in realtà, complice forse la Fondazione Prada, sta regalando sempre nuovi indirizzi. 

E quello che ci ha completamente conquistate è stato il sorriso sincero e coinvolgente dei due padroni di casa, due signori cinesi di grande esperienza nella ristorazione, che hanno voluto regalare a se stessi e a Milano un locale bello, accogliente ed elegante, dove scoprire una cucina giapponese per una volta non scontata e stereotipata. 



Lasciatevi guidare dalle candele e esplorate i vari spazi di questo ristorante costruito attorno al bancone centrale con tutti i toni dell’ottanio e qualche tocco d’oro: un immenso mare che accoglie, senza sovrastare, con tessuti e materiali preziosi, che finalmente prendono il posto dei muri scrostati che si sono impossessati della città negli ultimi anni. 
Un tocco newyorkese di luce soffusa, tavoli lucidissimi, privé dove sedersi a gambe incrociate, stoviglie ricercate: se state cercando un luogo dove festeggiare un anniversario, questo è il posto giusto.

Il menu è coerente con il contesto, e se avete voglia di qualche raffinata sperimentazione, lasciatevi sedurre dai Nishiki spoon, dai roll e dalle altre delizie ben presentate e da condividere con chi amate.



Foto: dal sito di Nishiki


Nishiki
Corso Lodi 70
Tel. 02 8739 3828
Chiuso domenica a pranzo e lunedì a pranzo


Milano, 13 novembre 2017

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share