SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

ToscaNino

GOLOSAMENTE TOSCANO

La Toscana, a Milano, l’ha sempre fatta da padrona, a tavola.
La cucina di impronta toscana ha sempre avuto tanti rappresentati in città, e per decenni gli osti fiorentini hanno accolto i milanesi con il loro savoir faire e la loro indiscussa verve. 


Da quando è nato ToscaNino questa lunga tradizione ha avuto una nuova allure, in un locale che è al tempo stesso ‘verace’ ma anche contemporaneo, autentico ma soprattutto gourmet. 
Qui tutto è naturalmente bello: dagli arredi alle suppellettili, dai biscotti ai salumi.




Sembra di entrare in una gastronomia fiorentina, e poi si scoprono divanetti e tavoli ben apparecchiati, pronti ad accoglierci in una atmosfera vivace, piacevolissima, ricca di charme.

Per il tempo del pranzo e della cena potete far finta di non essere a Milano, ma convincervi di essere sulle dolci colline toscane, in attesa di tornare verso Capalbio o di fare un giro a Pisa. 
Curata e attenta alle materie prime la cucina, che qui è davvero concreta: vi piacerà tutto, dalla tartare alla pappa al pomodoro, dalle polpette ai cannellini. 
Se invece l’idea è quella di un aperitivo tra amici, ci sono i taglieri con il pane caldo che vi faranno ricredere sul rito dell’happy hour. 
E per gli appassionati del genere, i favolosi panini di Ino, alias Alessandro Frassica,l’istituzione fiorentina del piatto tra due fette di pane. Di Longoni, of course. 



Prima di andare via comprate cantucci, brigidini, salse di pomodoro e magari anche qualche piatto o grembiule: è tutto talmente bello e buono che è davvero inutile resistere! 





Foto di Alessandro Moggi

ToscaNino
Ristorante e Bottega

Via Melzo angolo Via Lambro (Porta Venezia)
Tel. 02 74281354


Milano, 18 giugno 2018

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share