SalvaSalva




Yazawa

CARNE SI', MA GIAPPONESE!


Il giapponese vi ha stufate? È solo perché non avete provato Yazawa!

Nel pieno delle settimane giapponesi all'Expo abbiamo scovato in una vietta laterale in pieno centro, a due passi da Moscova, un luogo perfetto per scoprire un Giappone diverso e gustativamente unico.



Questo piccolo capolavoro di ingegneria e design vi farà innamorare perdutamente della carne wagyu, autentica delizia del sol levante solo da pochi mesi disponibile anche in Italia, da gustare senza remore e senza coltello, considerato quant'è morbida.

I tavoli sono arrivati appositamente dal Giappone, e hanno al loro interno un braciere chiamato yakiniku sul quale un abile cameriere (o voi stessi!) preparerà per voi questa succulenta carne molto marezzata e talmente buona e diversa da lasciarvi senza parole.



Fatevi raccontare come vengono allevati questi animali, e scoprirete come la qualità sia alla base di tutto il processo produttivo.
E quando ne avrete abbastanza della carne, lanciatevi sulle zuppe, o sulle ciotole di riso variamente condito che propongono qui, naturalmente bevendo sakè, ormai considerata una bevanda da pasto persino da noi occidentali innamorati del vino.



Temete che la grigliata al chiuso possa avere un effetto nefasto sui vostri abitucci? Niente di più sbagliato. I tavoli hanno un sistema di aerazione e tutto il locale è studiato per fare in modo che i vapori siano espulsi e l'aria riportata in circolo una volta sanificata.

Tutto calcolato e progettato da menti metodiche e previdenti, che si sono anche circondate di personale qualificatissimo, in grado di rendere la vostra esperienza qui un autentico evento da raccontare.





Ristorante YAZAWA
Via San Fermo, 1
Tel.  02 36799710




Milano, 23 luglio 2015

Bookmark and Share