SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Prima Comfort food & bar

ECCO A VOI LA PINSA

Togliete la doppia zz e aggiungete una s.
Invece del piatto più celebre della cucina italiana (e ormai internazionale) ecco a voi la pinsa!

Se non ne avete ancora sentito parlare è perché non siete andate un po’ in giro per Milano: è di sicuro il nuovo trend gastronomico e molti nuovi locali la stanno proponendo come novità.
Noi ne abbiamo scovata una ottima, e siamo subito pronte a condividere la scoperta con voi.

Si chiama ‘Prima comfort food & bar’ e propone (anche) la pinsa sui Navigli in un locale che ci ha conquistate al primo sguardo.

Colori contemporanei, tessuti e muri materici, luci giuste, pezzi vintage e atmosfera piacevolissima: non si gusta solo la pinsa, naturalmente, ma c’è un menu molto intrigante che dà spazio a tutti i cibi più comfortanti e ‘piacioni’ che di sicuro non lasceranno nessuno deluso.


Aperto anche la mattina, per una colazione speciale con fette di torta e cappuccini, ma anche con favolosi pancakes, il locale è aperto praticamente sempre, per un’esperienza che va oltre il semplice bar o ristorante.

Noi abbiamo deciso che se siamo in zona ci andiamo a lavorare, a chiacchierare ma soprattutto a gustare questa delizia della cucina romana, che pare prendere la sua storia nella notte dei tempi: il nome ha la stessa etimologia della parola pizza, dal latino “pinsere”, letteralmente “pigiare, schiacciare”, a definire l’azione di stendere la pasta, e proprio a questo dovrebbe il suo aspetto allungato, ovale.


Il vantaggio rispetto alla pizza? La leggerezza.
L’impasto è soffice e insieme croccante, particolarmente goloso e digeribile grazie alla lunga lievitazione, che supera le 24 ore, e all’elevata idratazione.

Se cercate alternative di gusto, questo è il posto che fa per voi.



Web: www.primamilano.it
PRIMA Comfort Food & bar
Via Casale, 7
Aperto tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 2:00
Tel. 02 58112220

Milano, 13 ottobre 2018

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share