SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Unico Milano

PALATO TRA LE NUVOLE


Su MilanoSecrets non raccontiamo quasi mai di ristoranti di 'alta cucina', quelli che trovate già su mille altre guide.
Ma ci sono sempre i momenti in cui fare delle eccezioni, e questo è uno di quei momenti. Perchè 'Unico' non lo è solo nel nome, ma anche nei fatti.

Intanto per la location: perchè se da sotto vi sembrerà di essere alla periferia dell'Impero, una volta arrivati al ventesimo piano vi sentirete le conquistatrici delle terre milanesi, con tutta la città ai vostri piedi. Da ogni tavolo del locale si gode di una vista mozzafiato, e non è un aggettivo scelto a caso!



E una volta sedute, riuscirete a toccare altre vette, grazie alla nuova proposta gastronomica di uno chef coi piedi per terra e la creativà nel cielo.
Fabrizio Ferrari ha riscritto la cucina dell'Unico e ha fatto una proposta concreta e personalissima, dove materie prime apparentemente estranee si accostano con armonia ed equilibrio, portandovi per mano attraverso un'esperienza gastronomica inconsueta e piacevolissima.



E la conclusione? Lasciatevi sedurre dai dessert di Beppe Allegretta: al termine della cena avrete voglia di stringergli la mano.
La sua Puglia appare prepotente, la sua mano di alta scuola stupisce ad ogni boccone, i suoi accostamenti lasceranno sulle vostre papille un entusiasmo senza pari.
Astenersi tradizionalisti e amanti della cucina rassicurante: qui si viene per immergersi in un altro mondo, e rimanerne stupefatti.



PS alla domenica propongono un brunch che corrisponde nelle intenzioni e nella sostanza al nome del ristorante: unico di nome e di fatto.


Unico
Viale Achille Papa, 30
Tel. 02 39214847


Milano, 16 febbraio 2017

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share