SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

The FisherMan

I PANINI ALLA MILANESE


Si può dire: finalmente?!?!?!
Finalmente abbiamo trovato un locale che ci ha convinte al primo sguardo, che è fresco, invitante, goloso ma light, e soprattutto che ha un imprinting 100% milanese. 



The Fisherman è concreto e rispetta a pieno tutta la nostra voglia di mangiare ‘alla milanese’, a partire dagli ingredienti con cui sono composti i meravigliosi panini di pesce che offre insieme a splendidi carpacci e buonissime tartare. 
Si parte dal pane, che più milanese non si può: qui si serve solo la michetta De. Co., che ha ricevuto la denominazione comunale perché è fatta proprio come Milano comanda. 
E poi i nomi dei panini prendono spunto dai luoghi più identificativi della città, e quindi se amiamo il Tortona o il Cordusio non avremo difficoltà a sentirci a casa.
E poi il pesce: qui è freschissimo e proviene dal mercato comunale, uno dei migliori di’Italia.



E per brindare? Anche la birra è iperlocal, e viene dal birrificio Milano per accompagnare i piatti e i panini di Riccardo, ex ingegnere votato alla ristorazione.



Se passate da lì, non potrete non dare un’occhiata approfondita al banco del pesce: se non riconoscete qualcosa è il momento di chiedere a chi c’è dietro al banco, che vi racconterà le prelibatezze esposte.
Il ‘batti batti’ è il crostaceo più ambito della casa: e non fate i fenomeni. A meno che non siate appassionati pescatori liguri non l’avete mai assaggiato prima di oggi!


The FisherMan  
Via Varese, 4
Tel. 02 7200 3237


Milano, 22 giugno 2017

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Salva
Bookmark and Share