SalvaSalva




SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Gastronomia Yamamoto

NON E' IL SOLITO GIAPPO

Che il giappo non sia più il solito giappo, ormai è assodato.
Da quando Milano è diventata capitale mondiale del sushi ci siamo evoluti persino noi milanesi, che abbiamo finalmente capito che il riso con il pesce non era l’unica specialità della cucina del paese di Murakami. 

E quando abbiamo imparato a conoscere altri aspetti di quella variegata gastronomia ci siamo impegnati a andare più a fondo, scoprendo un mondo che ci piace sempre di più.



E passeggiando per la città ci siamo imbattuti da Yamamoto, un grazioso ristorantino con pareti verdissime, tavolini e comode sedute arricchite da cuscini, il tutto decorato con disegni di fiori e foglie e fotografie in bianco e nero che rendono l’ambiente piacevolissimo. 

  

Nel tavolo a fianco si può incontrare qualcuno che è appena rientrato dal Giappone e ha nostalgia oppure altri che stanno per partire e si preparano provandone le specialità.
Insomma un punto di incontro per chiacchiere con in sottofondo una “famiglia giapponese” che cucina per voi e ci offre il suo tempo e il suo spazio, proprio come fossimo a casa loro.
Un luogo che va oltre il clichè da vivere e dove assaporare piatti sempre davvero buoni, con quel tocco in più che ci ha davvero convinte.

Si sceglie un piatto e in abbinamento vengono servite anche una zuppa e delle verdure, su un vassoietto che già da solo ci riporta in Giappone. 



Che voglia di tornarci al più presto!


Gastronomia Yamamoto
Via Amedei 5
Tel. 02 36741426


Milano, 5 aprile 2019

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Bookmark and Share