L’americano che amava le brioche

Comfort food

Anche tu ti sei già dimenticata di essere stata in ferie?

Per noi questo rientro è stato davvero complesso: ingranare con i soliti ritmi è sempre più faticoso e la riapertura delle scuole non ha aiutato.

Per questo, almeno gastronomicamente, ci stiamo premiando con pranzetti e cenette di tutto rispetto, e qualche intermezzo che fa coccola e non impegna.

Nel flusso delle ricerche ci siamo imbattute nei maritozzi: goduriosi, sostanziosi… i principi del comfort food!


Ma ci potevamo accontentare della versione dolce? Certo che no!

Ecco allora spuntare un luogo del cuore che ha deciso di fare dei maritozzi una vera religione, e li propone sia nella classica versione (con una panna semplicemente superlativa!) sia in una super innovativa versione… salata!


Un intero menu di panini a base maritozzo, dove quella morbida pasta brioche si accompagna a ripieni che pescano nella tradizione regionale e nell’universo delle cucine del mondo.

Cunzato, benedict, pulled pork: sono solo alcune delle delizie che potrete gustare e che renderanno ogni momento della giornata migliore.

Perché il bello del maritozzo è che è trasversale, e va bene a colazione, a pranzo e a merenda, ed è anche il protagonista assoluto di un brunch che il sabato e la domenica conquisterà tutta la famiglia.


Caffè ben fatto (anche nelle sue versioni americane e filtrate), maritozzi e una super granita che vi riporterà senza dubbio alcuno sulle spiagge di Salina. Accompagnati da un ambiente informale e curato, dove Daniele e Marianna sanno come farvi stare naturalmente bene.

L’americano che amava le brioche
Via Medardo Rosso, 16
Tel 02 36642696