PanettoneDay

Il lievitato delle feste

Non è mai troppo presto per pensare al Natale: almeno Anna la pensa così, da sempre. E siccome il panettone è uno dei punti cardine della celebrazione, arrivare preparati e con tutte le informazioni a disposizione è decisamente un tema caldo.


E nonostante voi ancora pensate che sia presto, lei ci assicura che così non è: anzi! È proprio adesso il momento giusto per scegliere con attenzione quello che vorremo sulla nostra tavola più importante dell’anno.
È oggi il giorno perfetto per assaporarne un po’ per essere preparatissime quando servirà quello perfetto.
Come fare? Beh, ci hanno pensato i nostri amici di Panettone Day, che da inizio ottobre hanno deciso di aprire un temporary store in corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo) dedicato solo a questo meraviglioso dolce della tradizione, ormai patrimonio goloso di tutta l’Italia: ci piace pensare che questo dolce iconico abbia più che mai unito il nostro Paese sotto un’unica bandiera, e i pasticceri ne danno prova ogni anno, partecipando al concorso dal Piemonte alla Sicilia.
Nella boutique troveremo 26 ricette esclusive, e 26 diverse occasioni di assaporare il lievitato nelle sue varianti più golose.
Ma soprattutto potremo scegliere il nostro tra i finalisti del concorso che ogni anno decreta con giurati d’eccezione – quest’anno tra gli altri c’erano Carlo Cracco e Iginio Massari – il miglior panettone classico, creativo e al cioccolato Ruby. 


Durante il mese di apertura non mancheranno le sorprese, con versioni d’autore in limited edition, appuntamenti tematici e tante novità che renderanno ancora più imperdibile l’appuntamento annuale in questo indirizzo.
Non avete proprio tempo? Tutti i panettoni potranno essere ordinati comodamente da casa  o essere prenotati per il ritiro sul posto con il click&collect senza file attraverso la piattaforma delivery di Deliveroo, che consegna in bici all’interno di un raggio di 2,5 km dallo store. 


Poi non dite che non vi abbiamo avvisate in tempo: andate, comprate, assaggiate, decidete e tornate. E se finiranno prima di Natale, il temporary duplica in Rinascente, dal 15 ottobre fino a fine novembre in tutte le Food Hall d’Italia per una preview delle dolcezze legate alle ricorrenze e successivamente, sotto il periodo natalizio, con un allestimento tematico e brandizzato a Milano Duomo e, per le milanesi in trasferta, a Roma Tritone. 

Pronte per la prima fetta di paradiso?

Panettone Day Temporary
Corso Garibaldi 50 (angolo Via Palermo)
Aperto tutti i giorni fino al 31 ottobre dalle 10 alle 20