SalvaSalva




Collezione

Colazione da non perdere: 10 cappucci Milano style


Marotin
Via Archimede 59
tel 02 73957790
Lun/Ven 7.30 - 19.30 Sab 8.30-18.00
Un angolo francese La zona è defilata, ma di grande fascino. I dintorni sono ricchi di spunti per uno shopping seriale. E quindi una pausa raffinata in un luogo dal tocco francese è opportuna e consigliata. Marotin è una delizia incastonata nei dintorni di corso XXII marzo, nella sonnacchiosa via Archimede. Ed è qui che ci si può nascondere, cariche di pacchetti, per gustare un caffè ben accompagnato da tortine, biscotti o piccole delizie salate, a chiacchierare con l’amica del cuore sedute ad uno dei minuscoli tavolini in vetrina o nel più raccolto soppalco.

Pasticceria Sissi
Piazza Risorgimento 6
tel 02 76014664
Mer/sab 8.30 - 19.30
Dom 11.30 - 19.30
Il medico prescrive una fetta grande di torta al cioccolato e un tè al gelsomino. Si sconsiglia l'assunzione contemporanea di una tazza di cioccolata accompagnata da panna e cannella, a meno di sintomatici stati depressivi dovuti a pene d'amore, nel qual caso, la tazza di cioccolata è assolutamente obbligatoria… insomma, per stare subito meglio, questo è il posto perfetto.

Pasticceria Cucchi
Corso Genova 1
tel 02 89409793
mar/dom 7.00 - 22.00
www.pasticceriacucchi.it
Da sempre il momento che ci piace di più della giornata è la colazione. Ci piace farla a casa con tutte le nostre abitudini durante la settimana, ma il fine settimana adoriamo uscire con un bel pacco di giornali e dedicarci del tempo, per leggere, guardare il mondo che scorre davanti a noi è chiacchierare. Questo è uno dei nostri posti preferiti, che scegliamo quando vogliamo farci una coccola. A Sibilla piace molto il panino al tonno, non va mai via senza averne sbocconcellato almeno uno. Volete imitarla?


Taglio
Via Vigevano 10
tel. 02 36534294
lun 8:00 - 23:45 mar/dom 9:00 - 23:45
www.taglio.me
Caffè, cucina, bar, emporio Diamoci un taglio (sì, lo so, è scontato. Ma non resisto ai giochi di parole!) La location è informale, i piatti sinceri, il vino scelto e proposto con cura e il servizio cortese. In più, qui trovate prodotti di gastronomia da asporto, e qualche chicca ben selezionata per le serate casalinghe. Direi che non manca nulla perché diventi, a breve, meta prediletta, dalla merenda al dopocena. Insomma, in una delle vie più invase di novità enogastronomiche di Milano, questa insegna va tenuta ben presente quando si desidera star bene, in un posto davvero piacevole.

Pavè
Via Felice Casati 27
tel 02 94392259
lun/ven 8.00 - 20.00 sab/dom 8.30 - 19.00
www.pavemilano.com
L'idea è semplice... L'idea è semplice, ma geniale: una pasticceria che vuole essere come il salotto di casa. Ci si viene per colazione, per un brunch, per un pranzo informale, per l'aperitivo. Ma per noi è il top a merenda, con centrifugati fatti al momento e minitorte goduriosissime. Ambiente glamour ma 'ri', servizio e...ultimo ma non ultimo, cibo buono e ben preparato, con una netta prevalenza di dolci che lo fa diventare di diritto il posto che non c'era, a Milano.


Dedans
Piazza Wagner 3
lun/dom 7.30 -23.00
www.dedansbar.com
Colazione alla francese. Chi non ha nell’immaginario una colazione con baguette e pain au chocolat, su un traballante e minuscolo tavolino tondo, con la tour Eiffel in lontananza e la vie en rose in sottofondo?Ecco, qui manca solo la Tour, ma tutto il resto c’è, ed è anche buono e ben preparato, servito in un’atmosfera decisamente francese, con tocchi provenzali che ci fanno subito sentire meglio.E allora noi ci veniamo quando sappiamo che la giornata è un po’ in salita, e abbiamo bisogno di un’iniezione di positività e un po’ di sana dolcezza.

PastiCherie
Via Canonica 72
tel 02 34930098
www.pasticheri.it
Quando volete riappacificarvi col mondo fate come Anna: concedetevi uno sfizio, regalatevi una coccola, e non pensate alle conseguenze.
Questo è il posto perfetto per questa bella pratica di stile di vita: una bombonierina tutta zucchero e farina, dove lasciarsi trasportare in un posto magico dove tutto sembra essere più buono.
E sicuramente qui lo è, con i pasticceri col cappellone bianco che si muovo sicuri nel bel laboratorio a vista, dal quale iniziare il sogno ad occhi aperti e scegliere quel che più vi va.
Per poi spostare lo sguardo sul piccolo ma ben carico bancone con le torte a vista, tutte buonissime e super.
Si dice che il pasticcere capo sia stato allievo di Knam, e se vi serve una certezza in materia, questa lo è.


Panarello
Piazza San Nazaro in Brolo 15
tel 02 97378255
sempre aperto 8 .00 - 19.00
www.panarello.com
Cannoncini, sì grazie Sono stati per decenni i cannoncini di Milano. Adesso che di Panarello ce ne sono tanti, perchè il brand si è fortificato e ha tante sedi, alcuni sostengono che non siano più come una volta. A noi continuano a piacere, soprattutto quelli della sede centrale, dove li andiamo a prendere per gustarli a casa. I biscotti all'anice sono da primato, e i biscotti legaccio, quasi introvabili altrove, meritano senz'altro uno strappo alla dieta.
Pasta Madre Via Bernardino Corio 8 tel. 02 55190020
aperto dalla mattina a colazione, a pranzo e cena Piccolo locale sempre aperto o quasi. Tutto qui è preparato con il lievito naturale, quella chimera che sta prendendo sempre più piede nei discorsi dei fighetti del gusto e da un po' fa parte dell'immaginario collettivo. Bio eco e sostenibile anche nell’arredamento, per cui hanno utilizzato materiali riciclati, rimane un punto di riferimento per chi vuole gustare qualcosa di naturale e ben preparato.

Tre Chicchere
Via Gian Antonio Boltraffio 12
tel 02 69007248
lun 8.00 - 15.00
mar/dom 8.00 - 19.00
trechicchere.com
Un caffè, ma anche una pasticceria, ma anche un luogo di ristoro vero e proprio, dove assaporare delizie golose e staccare la spina dai quotidiani rotolamenti da un impegno all’altro. Un posto dove dimenticarsi l’orologio, il telefono, e anche … i familiari!!!


 
Scopri le altre collezioni


Milano, 26 agosto 2015
Bookmark and Share