SalvaSalva

AGRITURISMO CANTAGRILLO

Tini, borghi e il mistero di Monna Lisa


(…) ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor dei vini
l'anime a rallegrar. (…)
 
Giosuè è uno dei nostri tormentoni scolastici, ma anche Leonardo non è stato da meno!

Se volete rientrare nel mood liceale, e rimembrare conoscenze di letteratura ma anche di scienze e pittura, niente di meglio di una bella gita a Vinci, patria del più celebre intellettuale che ci sia capitato di studiare.

Come faceva di cognome …ma certo,  da Vinci!

E' proprio in questo borgo, e proprio in questo periodo, che potrete sentire l'aspro odor dei vini tra il ribollir de' tini di Carducciana memoria.

No, non vi stiamo suggerendo di fare ripetizioni private per tornare giovani, ma di immergervi in una atmosfera piacevolmente autunnale in una  splendida dimora Toscana, in cui tra vigneti in vendemmia e aria frizzantina, la quiete della campagna fa da contraltare alla vostra voglia di passeggiate rilassanti e scoperta del territorio circostante.

E dopo una giornata in movimento, sarà piacevolissimo tornare nelle vostre camere, recentemente ristrutturate e arredate con gusto tipicamente francese, piccole bomboniere in cui riposare e rilassarsi in mezzo a colori pastello e tinte neutre, tessuti studiati e in un'atmosfera familiare, di accogliente eleganza.

Chissà che un novello Leonardo, tra i filari, non decida di farvi diventare la sua nuova Monna Lisa.





 
Sfoglia lo Steller:


Agriturismo Cantagrillo
Via di San Pantaleo, 32
Vinci (FI)
Tel 0571 56114 oppure 335 7465721


Bookmark and Share