Pasticceria Santa Maria
Luoghi del cuore
A volte ci dimentichiamo di raccontarvi i nostri posti preferiti, quelli dove andiamo con la famiglia o dove compriamo quello che preferiamo per casa.
Spesso è così: ci si dimentica degli affetti più vicini, li si dà per scontati. Oppure, più spesso, si pensa che ciò che noi conosciamo da sempre sia patrimonio universale. Ma i milanesi vanno e vengono, si muovono e cambiano, e dare qualche dritta sui luoghi storici del cuore è fondamentale.

Dopo due anni difficili, in cui abbiamo saltato feste, compleanni e ricorrenze varie, siamo tornati anche noi alla Pasticceria Santa Maria.
Ed è stato un po’ come tornare a casa dalla nonna.
La loro crema pasticciera è da urlo e quindi in questa stagione di tortelli per noi è un must prenderne un vassoio da portare da amici o un sacchettino per la merenda, perché non deve esserci per forza un motivo per regalarsi un po’ di dolcezza.

Per le occasioni speciali, la nostra torta preferita, amata da grandi e bambini, è la Paris Brest, un monumento della pasticceria, nata per celebrare la corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi, che rappresenta una ruota e ha un grande apporto energetico, perfetto per i ciclisti della corsa.
E oggi anche per noi!

Ricordatevi di ordinarla almeno un paio di giorni prima.
Serve tempo per creare dolcissimi capolavori.
Pasticceria Santa Maria
Via San Siro 6
Tel 02 36562193
Cartina
Pasticceria Santa Maria
Via San Siro, 6, Milano, MI, Italia