Da Berti
A tutta griglia
È stato per decenni un punto di riferimento indiscusso per la cucina milanese di tradizione, e così l’abbiamo sempre visto.

Ma incastrato tra i nuovi grattacieli, il palazzo della Regione e il quartiere Isola non è certo un ristorante di passaggio, e alla fine ce ne siamo un po’ dimenticate.
Finché non ci siamo ripassate dopo il bel restyling che i tipi di A’ Riccione hanno fatto, affiancando per la prima volta una variante di carne alle loro storiche insegne dedicate al mondo del mare.

Ed ecco che questo antico ristorante datato 1866 si è trasformato nel posto perfetto per mangiare carne alla griglia (davvero buonissima!), bei primi, il risotto su tutti, e godersi un dehors di grande charme, sotto a un pergolato, ma anche delle sale interne che a seconda dell’umore conquisteranno tutti.

Perché c’è la parte rinnovata che è un cozy chic, la parte storica con camino d’epoca e boiserie d’antan, c’è qualche saletta riservata che mixa sapientemente design e pezzi antichi, e la splendida cantina dove fare degustazioni in un ambiente riservato.

La carta dei vini è varia e confortante, il servizio disinvolto e accogliente. Insomma: è il posto perfetto per ripartire con slancio e riscoprire un luogo storico della città, nella sua nuova forma.

E se siete appassionati grigliatori, piazzatevi vicino all’ingresso e ammirate i nove metri di griglia, vivacissima e attivissima.
Ristorante Da Berti
Via Algarotti 22
Tel 02 6694627
Cartina
Da Berti
Via Francesco Algarotti, 22, Milano, MI, Italia