Distreat
Piacevole, confortante, buona e ricca di vegetali
I Navigli, si sa, non sono quasi mai la nostra prima scelta. Ma negli anni anche questa zona della città, prima solo meta della movida, si è trasformata e oggi regala chicche che non possiamo proprio perderci.

Il Naviglio Pavese, poi, è sempre stato relegato a luogo di seconda linea, e oggi è invece un universo da esplorare. Noi abbiamo deciso di partire da uno dei ristoranti che lo hanno caratterizzato di più negli ultimi anni, uno spazio giovane, vivace e dinamico che ci convince sempre per l’atmosfera e per la cucina.

Si chiama DISTREAT ed è un ristorante di casual fine dining, come dicono quelli bravi, che dal primo giorno di apertura nel 2019 non ha mai smesso di far parlare di sé.
Federico Sordo e Andrea Tirelli, i due giovani chef che guidano il locale, hanno un’idea chiara di come deve essere la loro cucina: piacevole, confortante, buona e ricca di vegetali.
Stagionale e in grado di farci trovare nel piatto grande piacevolezza di gusto e quel comfort rassicurante della cucina di casa, ma con quel twist contemporaneo e attuale. Morbidezza, leggerezza, setosità ma anche croccantezza, colore, complicità di ingredienti.
Un approccio che ci ha subito conquistate, insieme all’accoglienza amichevole, e al bellissimo impatto scenografico degli interni, affacciati sul Naviglio Pavese e inondati di luce. Se siete fortunate e il tempo assiste potete approfittare del dehors, una vera chicca in questa zona, pieno di verde e di atmosfera.

Noi abbiamo deciso di provarlo il 9 marzo, per la cena di Forketters, il social dining con guida che organizza la nostra Anna: ad accoglierci in quella serata sarà l’ormai immancabile Engine Tonic, seguito da un menu davvero intrigante, in abbinamento a un’interessante selezione di vini che spaziano tra Portogallo, Toscana e Liguria. Sul finale, Leonardo Todisco – super bartender che sarà al locale per l’occasione- preparerà un cocktail in pairing da abbinare al dolce in carta.
Una serata che ci permetterà di conoscere persone appassionate di cibo e vino, con la guida degli chef e di Anna e Chiara, che animeranno l’evento e ci terranno compagnia con tanti aneddoti sulla ristorazione menghina.
Ci vediamo là?
Distreat Ristorante
Via Imperia 3
Tel 339 6778204
Cartina
Distreat
Via Imperia, 3, Milano, MI, Italia