Il nostro Fuorisalone
Alla Fabbrica Bini con Misschiefs
Se ci seguite da un po’ sapete che – come tutti i milanesi che si rispettino – adoriamo visceralmente il fuorisalone.
Se siete di Milano sapete che non serve specificare “del mobile”, perchè anche se per tutte le fiere la città tenta di replicare la magia questa però avviene solo ed esclusivamente durante quella che possiamo a buon diritto considerare la settimana più bella durante la quale vivere a Milano.
Non c’è niente da fare: internazionale, eclettica, vivacissima, creativa e quel giusto di radical chic che la rendono semplicemente meravigliosa.
Ogni anno cerchiamo uno spunto per voi, e per il 2022 la scelta è caduta su Fabbrica Bini, uno spazio di sperimentazione e libertà creativa, che ospiterà la mostra di design femminista MISSCHIEFS, in un’intersezione internazionale di sinergie fra la fondatrice dello spazio Gentucca Bini e la fondatrice di MISSCHIEFS, Paola Bjäringer.

Dal 5 al 12 giugno, ci sarà la prima restituzione internazionale di MISSCHIEFS, dove donne svedesi e italiane dialogheranno all’interno della Fabbrica Bini, mostrando dei nuovi lavori di design e arte, fra cui quello di Nelcya Chamszadeh-Cantoni, i lavori originali della mostra a Stoccolma, due live studio, arti performative, e l’archivio di 2000 pezzi di Gentucca Bini.

Aliseè Matta sarà in veste di patron dell’evento mentre Gentucca Bini è ambasciatrice Italiana del progetto MISSCHIEFS.
Il collettivo tutto al femminile porta al Salone la propria visione vivace e non convenzionale, insieme al tocco unico che rende questo progetto un’importante voce femminista all’interno della Milano Design Week 2022. Noi non ce la perderemo!
Ci si vede in giro!

Fabbrica Bini
V.le G. da Cermenate, 18
Metro Stop M2 – Linea Verde: Famagosta
Cartina
Il nostro Fuorisalone
Viale Giovanni da Cermenate, 18, Milano, MI, Italia