Kasa dei Libri
Tre piani di libri
Vi è mai capitato di sognare ad occhi aperti?
Questo è quello che ci è capitato questa settimana quando siamo arrivati alla Kasa dei Libri, uno spazio culturale con una collezione di oltre 30 mila libri.
È aperto a tutti, gratuitamente, e grazie alla sua collezione racconta tante diverse storie, da scoprire e gustare poco a poco.
Intanto, lo spazio: la Kasa occupa tre appartamenti collegati tra loro, all’interno di un condominio nel quartiere Isola. Alla Kasa tutto parla di libri e l’atmosfera che si respira è familiare e accogliente.
La collezione di Andrea Kerbaker, il padrone di casa, va da preziosi volumi antichi, libri stranieri, opere prime, libri dedicati, fino a edizioni d’arte in poche copie.
La Kasa organizza anche mostre temporanee intorno al mondo del libro e durante la nostra visita c’era un’esposizione dedicata a Marcello Mastroianni, tra cinema e letteratura, inaugurata in occasione della Milano Movie Week.
La Kasa esiste da una decina di anni e la sua collezione viene costantemente alimentata, così ogni lettore è sicuro di trovare sempre qualcosa di bello da prendere tra le mani, annusare, e in ultima istanza … leggere!
Perchè è questo quello che facciamo sempre con i libri, no?
Ultimamente è nato anche il Kapannone, con sede ad Angera: noi ovviamente non vediamo l’ora di andare anche là.
A riempirci gli occhi, il naso, la mente e il cuore dei meravigliosi parallelepipedi pieni di parole in grado di scaldarci l’anima.
Kasa dei Libri
Largo Aldo de Benedetti, 4
Tel. 02 6698 9018
facebook
Cartina
Kasa dei Libri
Largo Aldo de Benedetti, 4, Milano, MI, Italia