Letture da Metropolitana


No, non si tratta di un nuovo concorso per scrittori underground. E nemmeno di una nuova collana editoriale legata alla vita in città.
È una bella scoperta per chi, come Anna, passa tanto tempo sui mezzi e non ha voglia ed energie necessarie per portare sempre con sé un libro.

È un sito internet ben curato e ottimamente costruito, in cui sono raccolti racconti brevi, di scrittori esordienti o di persone con la passione per la scrittura, che si possono gustare nello spazio di tempo che intercorre tra una fermata e l’altra.

Vari e di differente lunghezza, i racconti spaziano da viaggio a introspezione psicologica, passando per fantascienza e storie d’amore.

E se avete qualche ambizione letteraria, qui troverete lo spazio che state cercando: e chissà che non sia la volta buona che da un sogno si arrivi ad un libro.
Un’unica avvertenza: occhio a non farvi prendere troppo dalla trama, rischiereste di non accorgervi che la vostra meta è già passata!

www.letturedametropolitana.it

 

PS: dire la verità, Anna il libro lo porta comunque, ma se si stufa delle pagine di carta ha subito pronta una valida alternativa digitale!

Milano, 18 giugno 2014