Nebbia
In una zona defilata del Naviglio Pavese, in una bella piazzetta che riporta subito al luogo di quartiere abbiamo scoperto Nebbia, un ristorante in cui la cucina è ben preparata e le nostre papille saranno soddisfatte.

Certo, il nome non ammette deroghe: se non siete milanesi DOC non apprezzerete questo riferimento così poetico e un po’ decadente: ma in fondo la nebbia è una delle cose più caratteristiche della nostra città, e a noi piace, perché fa parte dell’immaginario.

Giovani, dinamici, piacevoli, accoglienti, ma soprattutto competenti e decisamente appassionati, i ragazzi che hanno dato vita a questo ristorante hanno studiato moltissimo e viaggiato altrettanto, nei 35 anni che li accomunano.
L’idea è nata proprio perché sognavano insieme un luogo dove a loro sarebbe piaciuto andare a cena: non trovandolo con le caratteristiche che cercavano, hanno deciso di farlo da sé, riuscendo nell’intento.
La cucina di Nebbia è solida e ben fatta, il menu è gustoso e il contesto – minimal e ordinato – permette ai commensali di concentrarsi sui piatti che si susseguono durante la cena.
Le influenze internazionali si sentono nel ‘modello’ scelto, che vuole eliminare gli orpelli dell’alta cucina ma vuole lasciare invariati nel piatto tecnica, materie prime e gusto. Per questo lo consideriamo un po’ un bistrot di livello, una trattoria contemporanea da consigliare a chi è appassionato di buona cucina e vuole sperimentare un po’.

Lasciatevi trasportare dal sapore, ascoltate il palato e siate curiosi: qui troverete ciò che fa per voi.
Nebbia
Via Evangelista Torricelli 15
Tel. 02 8278 1557
Cartina
Nebbia
Via Evangelista Torricelli, 15, Milano, MI, Italia