Pomiroeu

Lo chef fuori porta, ironia col sorriso

Una corte d’altri tempi, tante sale quasi incastrate una dentro l’altra, i dettagli curati e la piacevolezza di un ambiente di campagna, a due passi dalla città.

Siamo al Pomiroeu, Brianza piena, col nome che rievoca la zona di produzione di mele e la caparbietà di rimanere legati al proprio territorio.

L’accoglienza è quel sapiente mix che non si impara di familiarità professionale: tutti, dallo chef in poi, sono lì per farti star bene, a tuo agio, in un’atmosfera rilassata. Mica banale, in questo periodo di ristoranti-tempio dove entri solo in religioso silenzio!

Eppure la cucina è da grande, e Giancarlo Morelli si regala al suo ospite con piatti solidi, di gran tecnica, con materie prime selezionatissime e una cura speciale alla presentazione.
Ma tutto con ironia, e con il sorriso di chi sa, dopo oltre vent’anni di onorato servizio, che siamo qui per mangiare e per divertirci, e non per assistere in religiosa concentrazione alla performance di un solista.

Una deviazione dai percorsi cittadini che vale la pena fare, e che vi consigliamo per romantiche serate o per pranzi di famiglia: perché qui basta cambiare saletta per mutare atmosfera.

E se siete in vena alcolica, c’è una meravigliosa cantina, un’ex ghiacciaia restaurata ad arte, dove degustare vini ma anche il famoso Gian-Tonic. Per quanto è buono, ci si potrebbe venire anche solo per quello: ma perché privarsi del resto del gusto?

Pomiroeu Giancarlo Morelli
Via Garibaldi, 37
20831 Seregno (MB)

Tel. 0362 237973

 

Milano, 25 aprile 2015

Cartina

Pomiroeu

Via Giuseppe Garibaldi, 37, 20831 Seregno, MB, Italia