Ristoranti green

A tutto green: 5 luoghi vegetariani o vegani

Mantra Raw Vegan
Via Panfilo Castaldi 21

Più raw per tutti!
Fidatevi di noi: il raw è la nuova frontiera dell’alimentazione fighetta milanese! E questo sarà il suo tempio, visto che qui hanno il più innovativo estrattore di succhi che si possa desiderare e hanno capito che il ‘crudo’ è davvero più sano e più buono, soprattutto quando parliamo di verdure, frutta e affini. Scoprite questa cucina semplice solo all’apparenza, in una delle zone di riferimento di tutto quel che è nuovo. Sarete sicuramente trendy, e probabilmente vi farete del bene!

RadiceTonda
Piazza Buozzi 5 e
Via Spallanzani 16
Il verde che non ti aspetti!
Radicetonda, il veg che stupisce e che ti fa scoprire anche il lato gustoso di verdure e affini.
Zuppe e dessert sono i loro punti forti, e tutto il cibo è anche da asporto, cosa non trascurabile per noi che abbiamo sempre il tempo misurato ma anche il desiderio di nutrirci con alimenti sani, che seguono la stagionalità e sono adatti ad una cena in famiglia o ad un invito informale.
Il locale, poi, è una vera chicca: bio, green, riciclo sono gli imperativi categorici, legati da colori naturali e con sottofondo di musica d’ambiente che vi trasporterà subito in un mood più rilassato.
Il luogo ideale per riflettere sull’umanità, sulla vita e sul futuro…sgranocchiando qui e là delizie in pieno stile contemporaneo.

La Vecchia Latteria
Via dell’Unione, 6,
Tel. 02 874401
Veg si diventa
Vegetariani con pausa pranzo forzata nei dintorni di piazza Duomo, unitevi! E anche i non vegetariani, col pallino delle verdure, troveranno in questo micro ristorantino green alcune delizie che meritano una fermata.
La vecchia latteria è rimasta identica nell’arredo old style ma si è rinnovata nel contenuto gastronomico, diventando un bel punto di ritrovo per chi ha deciso di abolire la carne dal proprio menu.
Piatto simobolo, una bella grigliata mista di verdure oppure il mastodontico piatto di delizie al forno, che accontenterà anche i più famelici.
Prezzi corretti per la zona, servizio solo a pranzo.

Joia Kitchen
Via Panfilo Castaldi 18
tel 02 29522124
I veg-cubetti
Chissà quante di voi sono vegetariane? Chissà quante meditano di diventarlo? Che il vostro stile alimentare sia verde oppure no, un giretto al Bistrot del ristorante Joia è un’esperienza che vi piacerà. E’ ormai una consuetudine che i ristoranti di alta cucina (più all’estero che in Italia, ma la moda sta sviluppandosi sempre più anche da noi) aprano un piccolo corner ‘low cost’, a volte un altro locale con proposte più easy ed economiche, a volte – come in questo caso – alcuni tavoli nel ristorante principale, con un menu più ristretto e proposte a budget ridotto. PS se avete voglia di sperimentare, provate anche il ristorante, perché l’alto Pietro è un genio indiscusso dalle cui mani escono autentici capolavori. http://www.milanosecrets.it/USCIRE/UscireJoiaKitchen.aspx

Orto – Erbe e Cucina
Via Gaudenzio Ferrari 3
tel. 02 83660716
lunedì chiuso
Aromatiche mon amour
La scoperta dell’ultima novità milanese è la fissazione di tutte noi: questa volta abbiamo qscovato un posticino super carino in una traversa di corso Genova, nei pressi della rinata Darsena.
Nasce come un piacevole fioraio con  vendita di piante aromatiche, e i proprietari tengono molto a sottolineare che sono erbe allevate all’aria aperta e non in serre riscaldate: qui troverete solo erbe  stagionali.
Poi è anche un ristorante, aperto tutti i giorni tranne il lunedi, con proposte sostanzialmente veg ma anche menu di pesce per la sera, mentre a pranzo propone insalatone, zuppe e piatti di verdure, tutto naturalmente preparato con le loro erbe.
Un piccolo spazio all’ aperto completa una scoperta che ci regala un angolo verde in una zona sempre più vitale.

V3Raw
Via Spallanzani angolo Viale Regina Giovanna
Tel. 02 29514295


Un modo nuovo di mangiare
Un buonissimo estratto e un altrettanto buono yogurt, così io e Sibilla ci siamo viziate una mattina, in questo posticino davvero carino. Bio il loro impegno e anche mangiare veloce e sano. Estratti veg, smooothies, insalate e zuppe nel loro menu.

Scopri le altre Collezioni

Milano, 17 ottobre 2015