Scamporella

Un pic nic che è pura magia 

Scamporella è una meraviglia che profuma di campagna, sa di Romagna, sembra una favola nella quale i protagonisti sono eterni bambini alle prese con un racconto di bellezza. 

Sulle colline di Cesena, da dove col bel tempo si vede anche il mare, immersi in un oliveto che fa da mitigatore del clima e delle chiacchiere, ci si immerge nell’ospitalità locale su morbidi cuscini, con lucine che si accendono al calare del sole e rendono l’atmosfera ancor più rarefatta.


Avevamo sentito parlare di questo pic nic così poetico e romantico, ma non avevamo mai avuto l’occasione di provarlo: e adesso che ci siamo state, sappiamo per certo che è ancora più emozionante e coinvolgente di quanto si possa immaginare dalle foto. 

Qualcuno dice che sembra un film, a noi è sembrato di vivere in una bellissima favola, con il nostro cestino pieno di cose buone, le tovaglie bianche e rosse, i palloncini, l’accompagnamento di una colonna sonora ben mixata con grilli e cicale, qualche cocktail a rallegrare l’atmosfera e tanti compagni di avventura che ci sono ma non si notano nemmeno, tanto è grande e ben organizzato l’evento. 


Enrico e Andrea sono gli inventori di questa magia: uno ci ha messo gli ulivi, l’altro il format, e insieme hanno regalato alla Romagna un altro pezzo di quell’ospitalità tipica di qui, che se non provi non puoi capire. Per noi, questa serata vale il viaggio, con notte a 10 minuti di auto, nell’agriturismo di Enrico, altro piccolo capolavoro provenzale in mezzo al bosco e in collina. 


Lontano dal Papeete, vicino al cielo. 

Scamporella

Cartina

Scamporella

Az. Agricola Giunchi Enrico Via Tranzano, 820 47521 Cesena