Simona Colombini Manufatti
Ossimoro design
Simona alza con un colpo deciso la saracinesca marrone dentro un cortile defilato in zona Isola e i tuoi occhi non possono non aprirsi al massimo per cercare di vedere in un secondo tutta la meraviglia che è lì pronta a svelarsi.
E’ un laboratorio, Colombini Manufatti, ma prima ancora è un capolavoro di antico e contemporaneo, di industriale e artigianale, un design-ossimoro che va scoperto pian piano per non esserne travolti.
Ogni angolo svela una delle anime di Simona, che è un po’ hippy e un po’ designer, un po’ sarta e un po’ restauratrice: di sicuro, artista.
Inutile raccontare quello che troverete: abbiamo capito fin da subito che quel che oggi c’è domani potrebbe essere in un’altra zona, o in un’altra casa, perché tutto qui è potenzialmente in vendita o potrebbe subire un restyling a seconda dell’estro della proprietaria.
A noi però hanno colpito particolarmente i suoi rulli antichi, che nella loro prima vita servivano per decorare i muri come una tappezzeria, quando non c’era la tappezzeria, e con i quali lei adesso crea degli splendidi tessuti con i quali confeziona pochette, runner, grembiuli e civettuole ciabattine perfette per giocare a fare la signora.
Laboratorio Simona Colombini Manufatti
Via Pastrengo 12, cortile interno
Tel. 393 4270498
aperto tutti i giorni
esclusa la domenica
orari: 10.30 – 19.30
Milano, 5 giugno 2015
Cartina
Simona Colombini Manufatti
Via Pastrengo, 12, 20159 Milano, MI, Italia