Stephanie Schenck
Foulard e non solo
Schenck è una parola tedesca e deriva dal verbo shenken, che vuole dire regalare.
Probabilmente è per merito del suo nome che Stephanie Schenck, berlinese da 16 anni a Milano ci regala le sue meravigliose creazioni.
Arrivata a Milano per la prima volta a inizio anni 2000 per una proposta di lavoro, si innamora della nostra città e decide di rimanere, coltivando qui la sua passione per l’artigianato, la moda, il design e i tessuti.
La scoperta di Como, delle sue seterie e della tradizione tessile sono un colpo di fulmine e la convincono sempre di più che il suo futuro è in questo ambito.
I suoi studi in disegno per il tessile sono fondamentali per la svolta: nel 2014 crea una sua linea di foulard e due anni fa decide di mettersi in proprio e ha creato la sua dimora-studio dove ci accoglie e ci fa scegliere tra le sue meravigliose proposte, quella più adatta a noi.
I suoi disegni sono creati a mano oppure a computer, a seconda del tipo di pattern: si va dal geometrico al floreale o si mixano le due cose per risultati sempre diversi e creativi.
Una volta pronti i disegni li monta e li fa stampare, perfetti per dare un tocco sempre nuovo per il nostro look.
I tessuti scelti sono uno più bello dell’altro: crepe de chine e crepe de soie, per una setosità d’altri tempi.
E se volete arricchire di colore anche la vostra casa, Stephanie fa anche dei bellissimi cuscini che arredano e danno carattere alle stanze.
Adesso che i foulard sono tornati così di moda, non possiamo non averne uno!
E quanto più alternativo è averne uno fatto da una designer berlinese ma Made in Italy?
Stephanie Schenck
Via Caianello, 2
Tel. 02 6990 1102
Cartina
Stephanie Schenck
Via Caianello, 2, Milano, MI, Italia