Thelema

Si chiama Thelema e apre oggi!

Apre oggi, a Gaggiano, e noi non potremmo essere più felici. 

Perché conosciamo Simone da quando è un giovanissimo cuoco e abbiamo seguito passo a passo la sua brillante carriera in tanti ristoranti prestigiosi in giro per il mondo. 


Dal monumentale Ducasse al tristellato Pascal Barbot, dal Waterside Inn al Giappone, al ritorno in Italia con Giancarlo Perbellini e Iyo: questo ragazzo determinato ha fatto la gavetta e poi è sbocciato, diventando una delle promesse mantenute della grande cucina italiana, imparando dai suoi maestri rigore, tecnica e gusto. 


Oggi torna a Gaggiano, a casa, per costruire il suo sogno, che non è fatto di investimenti faraonici, architetti di grido e menu creativo a tutti i costi. 

Ma di piccoli passi seri e meditati, di famiglia, di una tecnica sopraffina al servizio del gusto. 

Di piatti solidi, di una proposta comprensibile ma non per questo banale, di un’atmosfera elegante ma semplice e di prezzi adeguati al contesto. 

Di servizio curato ma senza impostazione, e di una carta vini che si costruisce man mano, e si gode scegliendo tra etichette non blasonate ma con anima e metodo. 

Si chiama Thelema, e non possiamo che augurargli tutto il bene possibile e invitarvi ad assaporare quella che per noi è la cucina come dovrebbe essere: accogliente, preparata con cura, buona senza bisogno di essere ostentata e aggressiva, fatta di piatti e non di piattini, di solidità e non di apparenza. 


Il ristorante di casa e di famiglia, quello della domenica, da concedersi anche in settimana e da godersi a pranzo, per una gita fuoriporta seguendo il corso del Naviglio.

Thelema – Maison de cuisine
Via Marta Lodi, 54
Gaggiano (MI)

Instagram: @thelema_maisondecuisine

Cartina

Thelema

Via Marta Lodi, 54, San Vito, Gaggiano MI, Italia