SalvaSalva




Collezione

Indirizzi per un pranzo veloce


Pavè
Via Felice Casati 27
tel 02 94392259
lun/ven 8.00 - 20.00 sab/dom 8.30 - 19.00
L'idea è semplice...
L'idea è semplice, ma geniale: una pasticceria che vuole essere come il salotto di casa. Ci si viene per colazione, per un brunch, per un pranzo informale, per l'aperitivo. Ma per noi è il top a merenda, con centrifugati fatti al momento e minitorte goduriosissime. Ambiente glamour ma 'ri', servizio e...ultimo ma non ultimo, cibo buono e ben preparato, con una netta prevalenza di dolci che lo fa diventare di diritto il posto che non c'era, a Milano.


Tramè
Piazza San Simpliciano 7
tel 02 84105336
lun/mar 10.00 – 22.00
mer/sab 10.00 - 00
domenica 10.00 – 22.00
In origine fu lo spritz
Chi non era mai stato a Venezia non ne conosceva l'esistenza, poi ad un certo punto - qualche anno fa - è sbarcato questo intruglio arancione (tra l'altro, quello autentico è rosso, visto che è preparato con il Campari e non con l'Aperol!) e nessuno ne ha più voluto sapere di mojito e cuba libre. A questa vera e propria addiction post Milano da bere si somma adesso anche l'accompagnamento perfetto al canonico spritz: il tramezzino. Scordatevi quei tristi triangoli stantii del banco frigo, qui i tramezzini sono gonfi e cicciotti (esattamente come faranno diventare voi, ma amen!) e ripieni di ogni meraviglia alimentare. Nella patria indiscussa dell'happy hour, qui l'ora è felice davvero, perché è gustosissima!


L'ov
Viale Premuda, 14
tel 02 36638692
lun/mer 8.00 – 19.00
gio/dom 8.00 – 24.00
Uova? Sì, grazie!
Amanti delle uova in tutte le maniere e a tutte le ore? Non potete non fermarvi in questo localino davvero delizioso dall’aspetto internazionale, che in un attimo vi farà sentire bene come a casa.
E sapete quanto questa sensazione ci faccia piacere, vero? Se la cercate anche voi, accomodatevi e scegliete con tranquillità il vostro piatto o snack preferito.
Ne sarete presto innamorate!


Pause
Via Federico Ozanam 7
tel 02 39528151
lun/mer 8.00 – 22.00
gio/ven 8.00 – 24.00
sabato 9.00 – 24.00
domenica 9.00 – 22.00
Prendiamo una...Pause
I modi e i tempi dello shopping sono sempre troppo pochi, si sa. Pause è la soluzione che stavamo cercando: chi non ha tempo per una pausa - appunto - caffè?
Perchè questo localino a due passi da porta Venezia è un bar ma è anche un delizioso negozio di abbigliamento.
Per permetterci finalmente di scegliere, pensare intensamente all'acquisto sorseggiando qualcosa, prima di procedere decise verso lo 'striscio' della carta di credito. Si vive una volta sola...!


Mariù - kebbaberia gastronomica
Viale Sabotino 9
tel 02 58433013
lu/dom 12.30 - 15.00 e 19.30 alle 00
Il kebab si fa gourmet.
È da qualche settimana che ho una voglia irrefrenabile di kebab. Ma non un kebab qualunque...
Vorrei qualcosa di più, vorrei poter scegliere il ripieno.
E poi vorrei mangiarlo da seduta, e non appollaiata su quegli scomodissimi sgabellotti.
Tempo di mettere a fuoco la voglia ed ecco spuntare Mariù: un concentrato di genio italiano applicato alla tipica specialità medio orientale.
Il principio è quello del fast food, ma gli ingredienti sono di qualità super e soprattutto si possono abbinare come più ci piace.


Calù Bistrot Gastronomia
Via Cesariano 8
tel 02 87234833
Una splendida giornata di sole
Metti una splendida giornata di sole.
Metti che non lavori o che miracolosamente e solo per una volta bel tempo e week end coincidano (eddai, dovrà pur succedere, non fosse che per questioni statistiche).
Che ne dici di un bel pic nic cittadino?
Decidi il giorno e l'ora, al resto pensa Calù.
Cous cous, tramezzini, un bicchiere di vino e torte, tutto in confezioni d'asporto e il gioco è fatto.
Il tutto a due passi dal parco Sempione.


Corey's Soul Chicken
Via Paolo Sarpi, 53
tel. 02 842129963
mar/dom 11,30-  14,30 e 18.30- 23.00
Pollo sì, purché sia ben fritto
Manu, Anna ed io abbiamo tante passioni in comune.
Una di queste è la cucina in tutte le sue varianti: guardata, letta, preparata, soprattutto degustata.
Ma qualche volta, anche noi, stremate dalla quotidianità e dalla stanchezza che la accompagna, cediamo volentieri ad un take away. Benedetti siano gli inglesi che hanno inventato ed esportato questo concept!
Un po’ stufe di pizza, kebab, giappo-cinese e hamburger ne abbiamo scovato uno nuovo veramente buono in Via Paolo Sarpi: Corey’s Soul Chiken, pollo fritto.
La ricetta Corey l’ha rubata alla nonna, ovviamente originaria del Kentucky.
Pollo fritto, ali e petti, accompagnati da squisiti contorni tipici.


Taglio
Via Vigevano 10
tel. 02 36534294
lun 8:00 - 23:45 mar/dom 9:00 - 23:45
Caffè, cucina, bar, emporio
Diamoci un taglio (sì, lo so, è scontato. Ma non resisto ai giochi di parole!)
La location è informale, i piatti sinceri, il vino scelto e proposto con cura e il servizio cortese.
In più, qui trovate prodotti di gastronomia da asporto, e qualche chicca ben selezionata per le serate casalinghe. Direi che non manca nulla perché diventi, a breve, meta prediletta, dalla merenda al dopocena.
Insomma, in una delle vie più invase di novità enogastronomiche di Milano, questa insegna va tenuta ben presente quando si desidera star bene, in un posto davvero piacevole.


OM Food Bistrot
Corso Magenta 12
tel 02 36522069
Sempre aperto dalla colazione all'aperitivo
Pausa bio
Ogni tanto, stremate dallo shopping e dal troppo trotterellare tra le vie della città, alla ricerca degli indirizzi più MilanoSecrets, abbiamo anche noi bisogno di una pausa. E questo bistrot nascosto ci piace proprio perchè è tranquillo e ci garantisce un'oasi protetta, ma senza rinunciare alla spettacolare vista che si gode dai tavolini all’aperto nel cortile ottagonale.
Il tocco che non guasta sono i piatti bio, realizzati con prodotti naturali.


Orto - Erbe e cucina
Via Gaudenzio Ferrari 3
tel. 02 83660716
lunedì chiuso
Aromatiche mon amour
La scoperta dell'ultima novità milanese è la fissazione di tutte noi: e appena scorgiamo una vetrina con una nuova insegna parte una chat concitata su whatsapp e tutte insieme ci buttiamo a capofitto nell'esplorazione.
Questa volta abbiamo scovato un posticino super carino in una traversa di corso Genova, nei pressi della rinata Darsena.
Nasce come un piacevole fioraio con  vendita di piante aromatiche, e i proprietari tengono molto a sottolineare che sono erbe allevate all'aria aperta e non in serre riscaldate: qui troverete solo erbe  stagionali.
Poi è anche un ristorante, aperto tutti i giorni tranne il lunedi, con proposte sostanzialmente veg ma anche menu di pesce per la sera, mentre a pranzo propone insalatone, zuppe e piatti di verdure, tutto naturalmente preparato con le loro erbe.
Un piccolo spazio all aperto completa una scoperta che ci regala un angolo verde in una zona sempre più vitale.


Mangiari di Strada

Via Lorenteggio, 269  Tel. 02 415 0556
Uu po' street, immensamente food
Uno chef visionario, una giovane donna determinata e l'alchimia che solo il lavoro in cucina può creare: il risultato è una mozzarella in carrozza che parla tanto è buona, un pane e panelle che nemmeno a Palermo, un lampredotto degno del primo trippaio fiorentino...
Tutto riunito sotto un'unica insegna.
Si chiama Mangiari di strada, anche se della strada ha solo il concetto, e il cibo: il resto è design, con un dentro a misura di architetto e un fuori che fa invidia ad una spiaggia attrezzata.
Unico neo? A meno che non abitiate in zona, un po' di strada da percorrere fino a Lorenteggio e un orario infelice: sono aperti solo a pranzo e chiusi la domenica.
Ma a pranzo sono un luogo imperdibile, per sfogare tutta la vostra voglia di street food: più alla moda di così, quest'estate milanese, non ha davvero da offrire.




 
Scopri le altre collezioni


Milano, 23 giugno 2015
Bookmark and Share