Emoraya
Una sorta di trattoria giapponese
Immaginate di sedervi a una tavola di una tipica casa giapponese, molto minimal e molto curata, lineare ed elegante nella sua semplicità, e di farvi raccontare i piatti che sono a disposizione per quel giorno, con racconti brevi ma incisivi ed evocativi su un tipo di tradizione che non conosciamo, pur essendo dei patiti di sushi.

È esattamente quello che vi capiterà accomodandovi a uno dei tavoli di Emoraya, uno dei ristoranti giapponesi più nuovi e interessanti, a due passi da via Paolo Sarpi.
Le descrizioni arricchiscono fin da subito l’esperienza, che parte leggendo il menu così inconsueto e così ricco di tradizioni gastronomiche che affondano nella storia del Paese del Sol Levante.

È una izakawa, quindi una sorta di trattoria, dove gustare i piatti tipici che vengono proposti nelle case orientali, con quel tocco in più dato dalla professionalità dei gestori.
Potete scegliere di farvi guidare con un intero menu, o scegliere dalla carta con l’aiuto delle descrizioni o farvi consigliare da chi vi servirà, sempre con un sorriso e tanta disponibilità.
Tutto arriva a tavola con piattini, ciotoline, arredi curatissimi, e tutto vi dà l’impressione di essere studiato per essere bello e buono.

Un’esperienza di calma, bontà e relax che ci riporta al significato autentico della cultura giapponese.
Dopo tante insegne sorte come cloni del più classico sushi bar, finalmente un modo diverso di interpretare questa cucina così ricca di storia e tradizione.
Noi siamo impazzite per l’anguilla laccata servita con il riso e il brodo: ma siamo certe che anche voi troverete il vostro piatto del cuore!
Emoraya
Piazza Baiamonti 2
Tel 0264084510
Cartina
Emoraya
Piazza Baiamonti, 2, Milano, MI, Italia