SalvaSalva




Pascal Caffet

IL SUCCEDANEO DELL'AMORE


Olivier, con fare professionale ma amichevole (come Francia comanda) illustra con dovizia di particolari i millemila gusti di macaron, torte monoporzione e praline nella vetrina che sembra brillare di luce propria, tanto è perfetta e ordinata.



Ma quello che fin da subito ruba il nostro cuore (e sarà amore per sempre!) sono i sublimi éclaires che, in file ordinate come soldatini pronti alla marcia, accolgono i visitatori del tempio milanese di Pascal Caffet.

Un esercito dolcissimo allineato per il nostro piacere, in cui svettano per bontà il generale limone e il comandante in capo nocciola.
I soldati semplici cioccolato e caramello e lampone e vaniglia non sono certo da meno, nella loro divisa soffice di Pâte à choux con mostrine di glassa lucidissima e ripieno vellutato di creme goduriose.



Un morso e la mente parte per un viaggio lontano che profuma di dolcezza, il palato cede alla bontà infinita e si abbandona al godimento.
Ebbene sì, se non avete un uomo o una donna a disposizione che soddisfi il vostro amore, questo ne è il perfetto succedaneo.

Da gustare senza limitazioni.


Pascal Caffet
Via San Vittore, 3
www.pascal-caffet.com


Milano, 11 maggio 2016

Bookmark and Share