Spica
Il paradiso della condivisione
Ritu Dalmia: segnatevi questo nome.
Lei è un’imprenditrice della ristorazione indiana, e ha scelto Milano come sua nuova meta professionale e personale. E senza abbandonare i suoi otto ristoranti indiani, ha deciso di regalarci la sua straordinaria cucina aprendo prima Cittamani e – pochi mesi fa – il nuovo Spica.

E se Cittamani è la cucina indiana di Ritu in versione ‘alta’, Spica è il paradiso della condivisione e del decontracté.
In un luogo piacevole, fresco, giovane e di design, proprio al centro del quartiere arcobaleno di Porta Venezia, si respira un’aria internazionale sia nell’arredo che nel piatto.
Scoprire le porzioni da ‘sherare’, il nuovo verbo più usato dai milanesi, e andare alla ricerca di piatti dalle provenienze più disparate, vi farà vivere un’esperienza di gusto sorprendente, davvero piacevole.

Samosa e cheviche si sposano a deliziose salsine, andando a braccetto in tavola e nel vostro piatto, che diventa così una tavolozza multietnica e multisapore, che vi permette incursioni tra le cucine di tanti diversi continenti, ma con un filo conduttore comune: il piacere del gusto, e l’immediatezza del sapore.
Veniteci con le amiche per un pranzo di chiacchiere, con la famiglia in vena di nuove scoperte, con un fidanzato aperto al mondo: veniteci a pranzo, col menu più leggero ma ugualmente delizioso, o a cena, quando il bancone diventa il punto di riferimento dei cocktail più esotici.

Veniteci quando avete voglia di leggerezza e di concretezza: perché qui, l’una e l’altra cosa vanno a braccetto.
Spica
Via Melzo 9
Tel 02 84572974
Cartina
Spica
Via Melzo, 9, Milano, MI, Italia