La letterina per Babbo Natale
e dove realizzare i sogni
Ebbene sì, siamo arrivate a quel periodo dell’anno in cui cominciamo finalmente a pensare alla lista dei regali di Natale.
Noi amiamo le feste e cerchiamo di viverle sempre al massimo possibile: sono un momento di gioia e di condivisione e adoriamo programmarle per bene. E sui regali non ci limitiamo a pensare solo a quelli da fare agli altri, ma scriviamo anche la nostra letterina. Perchè premiarci per l’anno appena trascorso è uno dei modi di farci una coccola. Proprio come quando eravamo bambine.
Quest’anno la letterina dei desideri si apre con alcuni degli oggetti realizzati a mano da Delfina e Benedetta, due amiche di MilanoSecrets.
Delfina è un’artista a 360 gradi, e forse la amiamo proprio perchè è eclettica. Diplomata in arti decorative a Bruxelles all’Istituto Superiore di Pittura Van der Kelen, successivamente ha completato la sua formazione seguendo corsi di pittura all’Arts Student League a New York.

Ha inventato Coloursbyme, un laboratorio dedicato alla creazione, esposizione e vendita di creazioni artistiche e artigianali di tessili e oggettistica per l’arredo tavola in ceramica dipinta a mano. Un vero e proprio scrigno di cose che rendono più bella la vita.
Su ordinazione, per esempio, Delfina realizza carte da parati dipinte a mano o digitalizzate.

Noi siamo impazzite per le sue ceramiche con i decori floreali e per i suoi foulard. Ma mille sono le creazioni a cui appassionarsi!

Venerdì 26 e sabato 27 Novembre ci aspetta per un’apertura speciale del suo laboratorio, e potremo vedere così il suo atelier (in Viale dei Mille 30 dalle 11 alle 18) e le sue creazioni.

Prima e dopo, possiamo andare a trovare la nostra amica Benbar!
In questi giorni, fino al 9 di Dicembre, è nel suo Benbar Popup, aperto dalle 10 alle 19 in via Lanzone 11 e ci aspetta con tutte le sue novità.
Se ci seguite da un po’ la conoscete anche voi: per Benedetta creare bijoux è una passione, una di quelle cose che si porta dentro fin dall’infanzia.
Gli studi di architettura hanno forgiato il suo gusto artistico, e la sua ispirazione che prende spunto da arte, trame, tessuti, ma soprattutto dalla natura, a cui si ispira per forme e colori.
Ama intrecciare i metalli e dare una forma sinuosa a bronzo, ottone e argento.

Ma quello che forse ancora non sapete è che nell’ultimo anno la sua creatività ha trovato posto anche su borse e cinture ed è nata così la linea delle Bibigag, borse di alto artigianato interamente fatte a mano in Italia. Realizzata in pelle martellata e fodera in seta, una Bibibag è capiente ma raffinata, super resistente ma morbidissima e incantevole al tatto.

La chiusura è con fibbia gioiello Circus, una vera e propria firma di Benbar, e ogni borsa ha all’interno una pochette amovibile, che si può usare come tasca interna o come piccola borsa a tracolla per muoversi con leggerezza.

Noi da quando l’abbiamo non possiamo più farne a meno anche nei viaggi, perché la Bibibag ha l’asola in pelle per infilarla nel trolley.

Adesso avete capito come noi renderemo la letterina a Babbo Natale finalmente realtà!
Ci vediamo lì?
Cartina
La letterina per Babbo Natale
Milano, MI, Italia