Zazà Ramen
Cucina del Sol Levante
La domenica sera mangia spaghetti al pomodoro con la moglie, ma nel resto della settimana questo eclettico chef di origine olandese con trascorsi nelle cucine di Gualtiero Marchesi lo passa nel suo ristorante milanese, che tra i primi ha aperto alla nostra città le porte della suadente bontà del ramen.

Il suo ristorante, raffinato e di un’eleganza minimale, da nove anni delizia i clienti di via Solferino con questo piatto giapponese che all’epoca dell’apertura era davvero un signor sconosciuto, e oggi è una delle ricette più desiderate in città.
E oggi che il tempo comincia finalmente a diventare autunnale, venire qui diventa un momento intimo e piacevolissimo, in cui gustare a cucchiaiate e “bacchettate” noodles fatti a mano, carni e pesci, verdure di stagione e sorbire un brodo che qui è davvero speciale.

Noi amiamo i grandi classici, da gustare anche accompagnati dalla selezione preziosa dei sakè, ma anche gli special che il nuovo giovane cuoco del locale, appassionato giappofilo e curioso interprete della cucina del Sol Levante sta pian piano introducendo in menu.

Giammaria Beato e Brendan Becht sono una coppia inconsueta, ma dai loro sguardi si intuisce un legame intenso e ideale, e un sodalizio professionale guidato dal rigore e dalla bellezza giapponesi.
Si viene qui per stare bene, per sentire gli stranieri parlare altre lingue, per sedersi al tavolo comune o al bancone, ma anche per romantici tête-à-tête. Dicono che il ramen sia un veicolo di condivisione, e vedendo i giovani che si ritrovano a questi tavoli pare proprio che sia così.

Vale la pena venire anche ad assaggiare il ramen vegano, anche se non siete vegani.
E se proprio non avete voglia di uscire, fanno anche delivery con il ramen kit: la pasta è separata e assembli a casa questo piatto confortante che sa di casa, di amore, di piacevolezza.
Zazà Ramen
Via Solferino 48
Tel 02 36799000
Cartina
Zazà Ramen
Via Solferino, 48, Milano, MI, Italia