Hatsune Zushi al Ronin
Come in Giappone, ma a Milano
La formula è facile e snella: prenoti, segnali eventuali intolleranze, prepaghi la cena, a menu fisso e inderogabile (180 euro).
Due i turni, anch’essi inderogabili: perché qui nel nuovo omakase di Ronin si inizia a cenare tutti insieme al bancone ampio e accogliente, e la cena è un vero e proprio atto conviviale, dove tutti hanno la loro parte nella rappresentazione.

A partire da chi vi accoglierà, servirà e intratterrà, traducendo dal giapponese i tanti racconti che gli chef fanno mentre preparano davanti ai vostri occhi le differenti portate con una grazia, un’eleganza e una precisione che solo un giapponese potrebbe incarnare.

A voi non resta che stare a guardare, assaporare ogni boccone che si mangia rigorosamente con le mani, e ascoltare i suoni meravigliosi di una cucina vivacissima, sempre in movimento, dinamica e attiva per preparare una cena che – di sicuro – vi rimarrà negli occhi e nel cuore.
Il protagonista è il riso, cotto e aromatizzato davanti a voi, di una consistenza e temperatura pressoché uniche, e ogni volta arricchito con le parti più pregiate di pesci, crostacei e kobe.

È come essere trasportati in un universo paralello, è una grande festa degli occhi e del palato.

È un modo diverso di vivere lo stare a tavola, e di cogliere le tante e diverse sfumature di una cultura che ci affascina sempre.
Hatsune Zushi al Ronin
Via Alfieri 17
tel 02 89367101
Cartina
Hatsune Zushi al Ronin
Via Vittorio Alfieri, 17, Milano, MI, Italia