Atellani Apartments
Dormire a Milano
Che l’Italia fosse uno dei paesi piu belli al mondo già lo sapevamo e che Milano negli ultimi anni fosse rinata ve lo raccontiamo ogni settimana con le nostre newsletter.
Ma che si potesse dormire a Milano in una delle case più meravigliose che ci siano, forse non ve lo avevamo ancora detto.

Casa degli Atellani, un palazzo quattrocentesco che fu di Lodovico il Moro e che fu poi donato da lui alla famiglia degli atellani suoi cortigiani, è la sede di Atellani Apartments.
Sei meravigliosi appartamenti, disponibili per affitti a breve o lungo termine.
Questo palazzo diventò celebre per le numerose feste che vi si svolgevano e dopo vari passaggi di proprietà giunse alla famiglia Conti, che fece restaurare il palazzo dall’Architetto Piero Portaluppi.
All’interno dell’immenso giardino si trova la vigna di Leonardo, l’unico vigneto cittadino, donato dal Duca di Milano all’artista come compenso delle sue opere.
Un luogo che noi adoriamo per la calma e la tranquillità che garantisce.
Immaginate la meraviglia di potervi svegliare e fare due passi davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie o di affacciarvi dalla finestra e osservare il giardiniere che pota la vigna che fu di Leonardo.

Noi ci vediamo già, come delle dame, sedute in salotto ad osservare da vicino i dettagli dell’architettura del Portaluppi.
Per non parlare delle meravigliose rose da ammirare e fotografare in giardino.

Vi sembra già un sogno?
Non è finita qui: il concierge (perché si tratta secondo noi a tutti gli effetti di un albergo di lusso) vi aiuterà nel realizzare tutte le vostre necessità.
Autista, yoga, spesa? A quale livello di star volete posizionarvi? Decidetelo voi!
Se noi non vivessimo già in città troveremmo di sicuro un motivo per venirci: amici non milanesi, fatelo voi e raccontateci!
Atellani Apartments
Corso Magenta, 65
Tel. 39 375 5289922
info@atellaniapartments.com
Cartina
Atellani Apartments
Corso Magenta, 65, Milano, MI, Italia